Vai al contenuto
IGNORED

Fiorino 1887 - Giubileo Regina Victoria

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti !!

Ho acquitato recentemente questo Fiorino d'argento della Regina Victoria, del 1887 con il busto del tipo Giubileo.

Possiedo anche lo Scellino e la Half Crown di quell'anno e di questo tipo, trovo questi soggetti straordinariamente affascinanti.

Questo pezzo è arrivato dall'Irlanda, mi ha subito affascinato in asta online per la sua intuibile conservazione, sono davvero felice di essermelo aggiudicato ad un prezzo più che ragionevole.

E' stato probabilmente pulito in passato, come si evince dalla patina scura residua nelle legende, ma un po di tempo all'aria in condizioni "vellutate" spero ripristinino una patina più uniforme.

Queste foto sono fatte interponendo un foglio di cartaforno fra moneta e lampada, perchè le superfici sono molto lucenti e volevo che le foto enfatizzassero l'aspetto dei rilievi che sono davvero notevoli

fiorino1887dritto2_zpsf91a903e.jpg

fiorino1887verso_zpsb8fff127.jpg

La moneta possiede però un bel lustro su entrambi i lati, come spero si riesca a percepire da questa ulteriore foto con luce libera non filtrata

fiorino1887versobianco2_zps4dc033ce.jpg

CI sono alcuni segnetti, belli i contorni. Io la definirei un pò meglio di SPL, cosa ne pensate ?

Grazie a chi vorrà commentare !!

Inviato

direi uno Spl pieno, vorrei darti anche il più ma vedo una minima usura sul terzo leone partendo dall'alto e dei segnetti nel campo al rovescio che la penalizzano un pò.. rimane un ottimo esemplare

Inviato

Concordo, SPL pieno anche per me.

I rilievi nel complesso sono gradevoli, ma c'è un po di usura generale.

Comunque mi piace molto, ottimo lustro, e c'è anche un inizio di lieve patinatura!

Complimenti davvero,

Dario

Inviato

Qualche segnetto di troppo al diritto per essere uno SPL pieno, ma concordo con te che si tratta di una moneta di grande fascino....;)

Inviato

Ok, grazie per i commenti !

Quindi faccio bene a considerarla SPL o qualcosina di meno... vi ringrazio per i preziosissimi giudizi,

Vi assicuro che è stato un piacere enorme fotografarla, è una moneta che si lascia riprendere con una grazia unica, sembra che si metta in posa :)

Comunque in mano, per come reagisce alla luce e per quella minima opacità di patina che non nasconde un bellissimo lustro, fa davvero una figura...... più che splendida :D

La considero fra le mie monete più benvolute. :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.