Jump to content
IGNORED

Ordine della Corona l'Italia - Vitt. Em. III

renato

Recommended Posts

img6551a.jpg
img6554s.jpg
img6555.JPG
img6556y.jpg
..è un bell'insieme, interessante anche per la documentazione che segue l'oggetto! :blum:
...cosa ne pensate?
renato
  • Like 2

La croce è veramente molto bella: gli smalti sono perfettamente integri e il nastro è perfetto.

Il documento, inoltre, è molto interessante in quanto consente di datare l'onoreficenza, cosa che spesso è difficile da effettuare.

Hai anche il diploma?

Supporter

Molto bella : perfetta se esiste anche il brevetto di nomina !

@@renato ma questo è semplicemente il primo passo di una nuova collezione medaglistica o ti vuoi auto-insignire di cotanti titoli Savoiardi per sfoggiarli tutti insieme in un futuro ritratto ad olio celebrativo destinato al catalogo d'asta della tua super collezione di monete? :P :D

Saluti

Simone

• Like 1

non sarebbe male quella di farsi il ritratto con medaglia al petto :blum: :blum: ....purtroppo non ho il brevetto di nomina...sarebbe stato troppo bello!!

Complimenti @@renato,

una medaglia molto bella,

lo smalto e il nastro sono perfetti,

inoltre il documento che l'accompagna,

fa di questa medaglia un oggetto storico stupendo.

Sarebbe anche un buon inizio per una collezione medaglistica! :D

In ogni caso molto gradevole da possedere,

Dario

...meglio che non mi distraggo troppo!! già vittorio emanuele III con le prove e i progetti sono decisamente impegnativi!! però questa era veramente bella!!!

complimenti di parte mia....bellissima medaglia ,con l'imballagio d'origine di bella presentazione.......excellente foto......!.... :good:

Bella medaglia, ma il documento non è altro che la fattura della vendita dell'oggetto. Io avrei preferito il diploma di conferimento. è come se ci mettessimo a colleizonare scontrini e fatture dell'acquisto di monete..... chissà in futuro...

Supporter

Bella medaglia, ma il documento non è altro che la fattura della vendita dell'oggetto. Io avrei preferito il diploma di conferimento. è come se ci mettessimo a colleizonare scontrini e fatture dell'acquisto di monete..... chissà in futuro...

D'accordo con te che il brevetto di nomina sarebbe certo preferibile.....ma quella vecchia fattura, con tanto di marca da bollo con l'effigie del Re è pur sempre un piccolo documento del passato e fosse mio lo conserverei con cura.

non sarebbe male quella di farsi il ritratto con medaglia al petto :blum: :blum: ....purtroppo non ho il brevetto di nomina...sarebbe stato troppo bello!!

non ti montare la testa però ......

Awards

...meglio che non mi distraggo troppo!! già vittorio emanuele III con le prove e i progetti sono decisamente impegnativi!! però questa era veramente bella!!!

Sono distrazioni che capitano a tutti !!!

post-116-0-24595500-1364121351_thumb.jpg

post-116-0-38124800-1364121360_thumb.jpg

post-116-0-45619400-1364121369_thumb.jpg

Scusate ma leggo bene? 150 lire del 1914?!?

O è un 1934 pasticciato? (XII era fascista)

La marca da bollo che anno segna?

Saluti

Simone

Edited by uzifox

Ok. Comunque una bella cifretta per l'epoca...

Saluti

Simone

Edited by uzifox