renato Posted March 17, 2013 Share #1 Posted March 17, 2013 ..è un bell'insieme, interessante anche per la documentazione che segue l'oggetto! :blum: ...cosa ne pensate? renato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Littore Posted March 17, 2013 Share #2 Posted March 17, 2013 La croce è veramente molto bella: gli smalti sono perfettamente integri e il nastro è perfetto. Il documento, inoltre, è molto interessante in quanto consente di datare l'onoreficenza, cosa che spesso è difficile da effettuare. Hai anche il diploma? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandokan Posted March 17, 2013 Supporter Share #3 Posted March 17, 2013 Molto bella : perfetta se esiste anche il brevetto di nomina ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzifox Posted March 17, 2013 Share #4 Posted March 17, 2013 @@renato ma questo è semplicemente il primo passo di una nuova collezione medaglistica o ti vuoi auto-insignire di cotanti titoli Savoiardi per sfoggiarli tutti insieme in un futuro ritratto ad olio celebrativo destinato al catalogo d'asta della tua super collezione di monete? :P :D Saluti Simone 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato Posted March 17, 2013 Author Share #5 Posted March 17, 2013 non sarebbe male quella di farsi il ritratto con medaglia al petto :blum: :blum: ....purtroppo non ho il brevetto di nomina...sarebbe stato troppo bello!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numismaticadott Posted March 17, 2013 Share #6 Posted March 17, 2013 Complimenti @@renato, una medaglia molto bella, lo smalto e il nastro sono perfetti, inoltre il documento che l'accompagna, fa di questa medaglia un oggetto storico stupendo. Sarebbe anche un buon inizio per una collezione medaglistica! :D In ogni caso molto gradevole da possedere, Dario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato Posted March 17, 2013 Author Share #7 Posted March 17, 2013 ...meglio che non mi distraggo troppo!! già vittorio emanuele III con le prove e i progetti sono decisamente impegnativi!! però questa era veramente bella!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jagd Posted March 17, 2013 Share #8 Posted March 17, 2013 complimenti di parte mia....bellissima medaglia ,con l'imballagio d'origine di bella presentazione.......excellente foto......!.... :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ANTICOPRESIDIO Posted March 23, 2013 Share #9 Posted March 23, 2013 Bella medaglia, ma il documento non è altro che la fattura della vendita dell'oggetto. Io avrei preferito il diploma di conferimento. è come se ci mettessimo a colleizonare scontrini e fatture dell'acquisto di monete..... chissà in futuro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandokan Posted March 24, 2013 Supporter Share #10 Posted March 24, 2013 Bella medaglia, ma il documento non è altro che la fattura della vendita dell'oggetto. Io avrei preferito il diploma di conferimento. è come se ci mettessimo a colleizonare scontrini e fatture dell'acquisto di monete..... chissà in futuro... D'accordo con te che il brevetto di nomina sarebbe certo preferibile.....ma quella vecchia fattura, con tanto di marca da bollo con l'effigie del Re è pur sempre un piccolo documento del passato e fosse mio lo conserverei con cura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted March 24, 2013 Share #11 Posted March 24, 2013 non sarebbe male quella di farsi il ritratto con medaglia al petto :blum: :blum: ....purtroppo non ho il brevetto di nomina...sarebbe stato troppo bello!! non ti montare la testa però ...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
piergi00 Posted March 24, 2013 Share #12 Posted March 24, 2013 ...meglio che non mi distraggo troppo!! già vittorio emanuele III con le prove e i progetti sono decisamente impegnativi!! però questa era veramente bella!!! Sono distrazioni che capitano a tutti !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted March 24, 2013 Share #13 Posted March 24, 2013 . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted March 24, 2013 Share #14 Posted March 24, 2013 . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzifox Posted March 24, 2013 Share #15 Posted March 24, 2013 (edited) Scusate ma leggo bene? 150 lire del 1914?!? O è un 1934 pasticciato? (XII era fascista) La marca da bollo che anno segna? Saluti Simone Edited March 24, 2013 by uzifox Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted March 24, 2013 Share #16 Posted March 24, 2013 a me pare un 3 lungo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
renato Posted March 25, 2013 Author Share #17 Posted March 25, 2013 ...1934 :blum: ..anno XII dell'era fascista ... Pier...decisamente affascinanti le tue!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzifox Posted March 25, 2013 Share #18 Posted March 25, 2013 (edited) Ok. Comunque una bella cifretta per l'epoca... Saluti Simone Edited March 25, 2013 by uzifox Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Littore Posted March 25, 2013 Share #19 Posted March 25, 2013 Ok. Comunque una bella cifretta per l'epoca... Saluti Simone Be', un commendatore poteva permettersela! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzifox Posted March 25, 2013 Share #20 Posted March 25, 2013 :D Si si certamente @@Littore... Però mi aspettavo una cifra più bassa. Saluti Simone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts