NUMISMA_RE Inviato 17 Marzo, 2013 #1 Inviato 17 Marzo, 2013 (modificato) Ciao,volevo rendervi partecipi del mio nuovo acquisto,che ne pensate?Dite che una pulitina ci va' data? Grazie. Modificato 17 Marzo, 2013 da NUMISMA_RE Cita
Illyricum65 Inviato 17 Marzo, 2013 #2 Inviato 17 Marzo, 2013 Ciao, non so se ci sono limiti di miglioramento. Prova con immersioni in acqua distillata alternate a delicate spazzolate con spazzola morbida. Per esperienza ti posso dire però che le patine delle tardoimperiali a volte diventano friabili e tendono a staccarsi dal fondo monetale. Tra l'altro sul bordo a ore 3 del dritto è già saltata... come pure al rovescio a ore 9. Inoltre devo dire che i miei test li faccio sotto microscopio binoculare, localizzati in piccole zone e con somma cautela. Per dirtela tutta... io la terrei così. Meglio così ma leggebile che rovinata. E' classificabile, il rovescio è discreto e un ADVENTVS di Costantino da Londinium non è comunissimo. Ciao Illyricum :) Cita
gpittini Inviato 17 Marzo, 2013 #3 Inviato 17 Marzo, 2013 DE GREGE EPICURI Anche a me la patina sembra molto fragile, direi di toccarla il meno possibile. Moneta non facile da trovare, io non l'ho mai avuta. Cita
Emiliano77 Inviato 17 Marzo, 2013 #4 Inviato 17 Marzo, 2013 numisma bella moneta io la vedo molto delicata dalle foto quindi non la toccherei proprio a livello di nessun tipi di pulizia :good: Cita
Massenzio Inviato 18 Marzo, 2013 #5 Inviato 18 Marzo, 2013 Anche io non credo sia possibile migliorara, tra l'altro sul bordo a ore 12 mi sembra ci sia del rame vivo quindi la rottura mi sa che è recente. Lasciala così, è comunque la testimonianza del ritorno di Constantino in britannia dopo la sua nomina ad Augusto e l'importante è che quello sia decifrabile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..