NUMISMA_RE Posted March 17, 2013 Share #1 Posted March 17, 2013 (edited) Ciao,volevo rendervi partecipi del mio nuovo acquisto,che ne pensate?Dite che una pulitina ci va' data? Grazie. Edited March 17, 2013 by NUMISMA_RE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illyricum65 Posted March 17, 2013 Share #2 Posted March 17, 2013 Ciao, non so se ci sono limiti di miglioramento. Prova con immersioni in acqua distillata alternate a delicate spazzolate con spazzola morbida. Per esperienza ti posso dire però che le patine delle tardoimperiali a volte diventano friabili e tendono a staccarsi dal fondo monetale. Tra l'altro sul bordo a ore 3 del dritto è già saltata... come pure al rovescio a ore 9. Inoltre devo dire che i miei test li faccio sotto microscopio binoculare, localizzati in piccole zone e con somma cautela. Per dirtela tutta... io la terrei così. Meglio così ma leggebile che rovinata. E' classificabile, il rovescio è discreto e un ADVENTVS di Costantino da Londinium non è comunissimo. Ciao Illyricum :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpittini Posted March 17, 2013 Share #3 Posted March 17, 2013 DE GREGE EPICURI Anche a me la patina sembra molto fragile, direi di toccarla il meno possibile. Moneta non facile da trovare, io non l'ho mai avuta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano77 Posted March 17, 2013 Share #4 Posted March 17, 2013 numisma bella moneta io la vedo molto delicata dalle foto quindi non la toccherei proprio a livello di nessun tipi di pulizia :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massenzio Posted March 18, 2013 Share #5 Posted March 18, 2013 Anche io non credo sia possibile migliorara, tra l'altro sul bordo a ore 12 mi sembra ci sia del rame vivo quindi la rottura mi sa che è recente. Lasciala così, è comunque la testimonianza del ritorno di Constantino in britannia dopo la sua nomina ad Augusto e l'importante è che quello sia decifrabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cancun175 Posted March 18, 2013 Share #6 Posted March 18, 2013 Splendida. Per carità, non toccarla! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts