3dmax Inviato 17 Marzo, 2013 #1 Inviato 17 Marzo, 2013 Posto questa piccola moneta, sperando che qualcuno possa identificarla. Grazie in anticipo. Ciao Cita
R.E.IN.SENA Inviato 17 Marzo, 2013 #2 Inviato 17 Marzo, 2013 Ciao Non so cosa dirti, prova a inserire misure e peso, magari ti sanno dire qualcosa in piu'. Ciao Re Cita
karnescim Inviato 17 Marzo, 2013 #3 Inviato 17 Marzo, 2013 probvabilmente hanno preso una moneta e l'hanno trasformata in medaglietta Cita
chievolan Inviato 17 Marzo, 2013 #4 Inviato 17 Marzo, 2013 Peccato sia così malmessa, ma complimenti lostesso, è una moneta alquanto rara. E' un piccolo di Filippo, patriarca di Aquileia. La foto del dritto va capovolta. 2 Cita
chievolan Inviato 17 Marzo, 2013 #5 Inviato 17 Marzo, 2013 Non si legge alcuna lettera, ma al dritto dovrebbe esserci +FILIPVS.PA e nel campo un giglio in cerchio perlinato. La "punta estrema" del giglio manca, ma sono abbastanza convinto di interpretarla correttamente. Al R/ vi è una croce che interseca cerchio lineare e leggenda, anche qui solo immaginabile nella tua moneta, ma che dovrebbe essere +T RI AR CA. Cita
chievolan Inviato 17 Marzo, 2013 #6 Inviato 17 Marzo, 2013 Rivedendola è proprio un peccato che sia così, ma come ti ho già detto è molto rara e puoi ben essere contento. Cita
3dmax Inviato 17 Marzo, 2013 Autore #7 Inviato 17 Marzo, 2013 Ottimo Chievolan, puntuale come sempre. L'unica cosa che non mi torna, è che al rovescio, nel settore in basso a dx, mi sembra di intravedere una "E". Ma forse ho preso un abbaglio. Ciao e grazie. Cita
chievolan Inviato 17 Marzo, 2013 #8 Inviato 17 Marzo, 2013 Le lettere sono gotiche, pur piccole sono elaborate. Questo, più grumi di ossidi e probabilmente cristalli e naturalmente la consunzione delle lettere stesse, son cose che rendono difficile l'interpretazione. Ma non credo di sbagliarmi :) . Ciao. Cita
3dmax Inviato 18 Marzo, 2013 Autore #9 Inviato 18 Marzo, 2013 Ciao Chievolan, sicuramente mi fido di più del tuo giudizio, che delle mie senzazioni. A questo punto, visto quello che mi dici, spiace anche a me che l'esemplare in questione sia così mal messo. Un caro saluto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..