CiroEsp Inviato 19 Marzo, 2013 #1 Inviato 19 Marzo, 2013 Buonasera, mi servirebbero delle informazioni riguardo una moneta in mio possesso. Osservando le foto presenti sul sito, dovrebbe trattarsi di uno "Scudo aquila sabauda", ma preferirei ricevere delucidazioni da un esperto per l'identificazione esatta, magari anche sul suo effettivo valore. Allego di seguito alcune foto, aspetto una vostra risposta, grazie in anticipo! Le foto hanno perso in risoluzione perchè le ho ridimensionate per postarle, se servono altre foto di un punto particolare che possano servire all'identificazione sarò lieto di aggiungerle. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 19 Marzo, 2013 #2 Inviato 19 Marzo, 2013 Aggiungi peso e misura del diametro per favore. Le foto sono molto sfocate ma la moneta non mi fa una buona impressione anche così, puoi dirci anche com'è il bordo per favore. Ciao, Giò Cita Awards
lindap Inviato 19 Marzo, 2013 #3 Inviato 19 Marzo, 2013 (modificato) Ciao, tranquillo, non c'è bisogno di altre foto perchè la moneta è falsa per i seguenti motivi: bordo praticamente inesistente in alcuni punti perlinatura volto del re oramai spuntano come funghi questi 5 lire :D Modificato 19 Marzo, 2013 da lindap Cita Awards
euenigma Inviato 19 Marzo, 2013 #4 Inviato 19 Marzo, 2013 la moneta e falsa con patina artificiale Cita
favaldar Inviato 19 Marzo, 2013 #5 Inviato 19 Marzo, 2013 Confermo è un falso senza ombra di dubbio! Forse non è nemmeno argento per il tipo di patina. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..