Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Daniele Speciale

Moneta da 2 lire 1815

Recommended Posts

Daniele Speciale

Buongiorno,

sono nuovo del forum e non sono un esperto di numismatica. Ho un dubbio che mi è sorto dopo il ritrovamento (in casa) di una moneta da 2 lire del 1815. Ho letto in vari siti che è una moneta rara, per alcuni addirittura molto rara, con un certo valore.

La moneta in questione è tenuta benissimo e rispecchia in tutto e per tutto le caratteristiche espresse nelle varie descrizioni, tranne per una cosa (che ho letto solo in un sito): nel bordo dovrebbe esserci scritto "DIRIGE ME DOMINE", invece nella mia moneta c'è solo un alternarsi di rigato e liscio.

Devo ritenerla falsa? Una variante?

vi ringrazio già da ora per le risposte che gentilmente mi fornirete.

Daniele

lindap

se inserisci una foto sarebbe meglio, peso e diametro

Daniele Speciale

E' una riproduzione.... ho avuto già conferma.. ora provo a vedere come si chiude qui l'argomento :) grazie lo stesso

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.