crisma Posted March 20, 2013 Share #1 Posted March 20, 2013 Saluti a tutti. Mi date un parere sulla conservazione di questa moneta? Grazie in anticipo per i vostri preziosi pareri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toponedizecca Posted March 21, 2013 Share #2 Posted March 21, 2013 Purtroppo con queste foto non si può dire molto. Non sono abbastanza nitide e sono anche scure. Non mi pare male come moneta, poi dipende da quali conservazioni preferisci tu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antidoto Posted March 21, 2013 Share #3 Posted March 21, 2013 Sono perplesso sull'autenticità!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted March 21, 2013 Share #4 Posted March 21, 2013 Non credo sia un falso, ti consiglio di fare foto migliori alla luce del sole... sembra anche in una buona conservazione :good: :hi: Nicola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
crisma Posted March 21, 2013 Author Share #5 Posted March 21, 2013 Domani pomeriggio la libero dall'oblò e faccio due foto migliori, per il momento vi ringrazio dei vostri pareri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted March 21, 2013 Share #6 Posted March 21, 2013 Sono perplesso sull'autenticità!! Ma non scherziamo..... falso?!?!? ma dai ...... TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonycamp1978 Posted March 21, 2013 Share #7 Posted March 21, 2013 per me siamo sul bb+, al max bb/spl, si nota un po di usura, invece la patina mi piace molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crisma Posted March 22, 2013 Author Share #8 Posted March 22, 2013 Inserisco nuove foto sperando che vadano meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted March 22, 2013 Share #9 Posted March 22, 2013 oh.. così si vede molto meglio, e la patina non sembra più così pesante.. io azzarderei un qSPL/SPL.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Afranio_Burro Posted March 22, 2013 Share #10 Posted March 22, 2013 ma come mai la patina è così "chiazzata"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toponedizecca Posted March 22, 2013 Share #11 Posted March 22, 2013 Per me qSPL ci può stare. Molto patinata, così tanto che può confondere chi tenta di darle un parere di conservazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted March 22, 2013 Share #12 Posted March 22, 2013 più la guardo più penso che le foto non le rendono giustizia, credo proprio che dal vivo arriverebbe tranquillamente allo SPL.. :blum: :hi: Nicola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
crisma Posted March 22, 2013 Author Share #13 Posted March 22, 2013 In effetti come fotografo sono pessimo, anche perchè devo fare gli scatti in fretta e furia causa pargoletto pronto a fare disastri :rofl: . Questa moneta nonostante la patina ha un'ottimo lustro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.E.IN.SENA Posted March 22, 2013 Share #14 Posted March 22, 2013 Ciao Moneta molto bella (la mia preferita, chi mi conosce lo sa!!) io azzarderei un SPL per la conservazione. La patina mi piace molto, la terrei molto di conto questa moneta :) Complimenti. p.s la moneta dell'altro post e' un pelo meglio secondo me:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tia Posted March 22, 2013 Share #15 Posted March 22, 2013 anche io direi un spl, ma non più ne meno, il mio voto è questo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonycamp1978 Posted March 22, 2013 Share #16 Posted March 22, 2013 con le nuove foto anche per me e' spl, prima i rilievi sembravano appiattiti e usurati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numismaticadott Posted March 23, 2013 Share #17 Posted March 23, 2013 Concordo, le foto la penalizzano, anche per me SPL pieno. I rilievi sono nel complesso abbastanza buoni, patina per me gradevole, e anche buono il lustro. Complimenti, una moneta molto bella! Dario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts