mingo-2008 Posted March 23, 2013 Share #1 Posted March 23, 2013 salve a tutti ho acquistato questa moneta e ero curioso di sentire qualche vosrta opinione riguardo il suo stato di conservazione e quanto potrebbe valere ringrazio tutti vogliano darmi una loro opinione ! grazie!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted March 23, 2013 Share #2 Posted March 23, 2013 Di solito si trovano in condizioni molto molto peggiori. Il mercato delle monete estere, in Italia, è completamete pazzo ed i prezzi ultrasopravvalutati. Se abiti in una città senza troppi mercatini, ti chiederebbero una ventina di euro a dire poco. bella conservazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mingo-2008 Posted March 24, 2013 Author Share #3 Posted March 24, 2013 salve ,una ventina di euro ma per quelle peggiori che trovi ai mercatini ,ho capito giusto il concetto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted March 24, 2013 Share #4 Posted March 24, 2013 Diciamo che, di solito, per quelle peggiori ti chiedono una quindicina di Euro ma, ripeto, bisogna vedere se hai la possibilità di girare un po'. Ne ho vista una, mancante di un pezzo a 120 euro!!! Dare quotazioni sulle monete estere, in Italia, è quasi impossiible (se non rifacendosi agli acquisti on-line, che non pratico). Nei mercatini, trovi sempre i furbetti; se puoi girare hai possibilità di scelta, altrimenti no. Quando ti senti dire che si trovano a meno, è verissimo, ma prendi la macchina, spendi 50 euro fra autostrada e benzina e ne risparmi 10... Anch'io trovo sempre prezzi buoni in Germania (dovrei dire, trovavo...) ma se ci andassi solo per questo... Insomma, non so quanto la pagheresti on-line, ma in un mercatino una ventina di euro abbondanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mingo-2008 Posted March 24, 2013 Author Share #5 Posted March 24, 2013 ti ringrazio x il chiarimento ,io l'ho presa in un lotto con altre monete e non saprei quantificare il suo prezzo ,ne ho viste on line a prezzi attorno i 200 € in questo stato! poi chi se la prende non lo so! :pardon: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Afranio_Burro Posted March 24, 2013 Share #6 Posted March 24, 2013 bella moneta, complimenti!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
takelberto Posted March 24, 2013 Share #7 Posted March 24, 2013 moneta gradevole migliore dei classici esemplari molto più usurati, al dettaglio il prezzo si aggira attorno alla quarantina di euro, probabilmente girando un pò si può trovare anche a 25/30 euro. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted March 24, 2013 Share #8 Posted March 24, 2013 (edited) come ti ha già scritto @@luke_idk le valutazioni di queste monete sono molto difficili.. mi è capitato di vederla una volta in un mercatino qui da me a roma.. ed in una conservazione decisamente peggiore, il suo prezzo si aggirava più o meno intorno ad una 30 di €.. Per la conservazione, rispetto alle altre (soprattutto a quella che vidi al mercatino) questa è decisamente migliore.. bellissimo il Monogramma e l'aquila a due teste :good: :hi: Nicola Edited March 24, 2013 by Num.e.fil.cal. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
numismaticadott Posted March 25, 2013 Share #9 Posted March 25, 2013 Davvero un ottima moneta, conservazione decisamente alta. Il prezzo, come già detto, può variare molto, anche fino a più di 100 euro. Ciao, Dario 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mingo-2008 Posted March 25, 2013 Author Share #10 Posted March 25, 2013 Davvero un ottima moneta, conservazione decisamente alta. Il prezzo, come già detto, può variare molto, anche fino a più di 100 euro. Ciao, Dario grazie !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
actelios Posted May 23, 2013 Share #11 Posted May 23, 2013 La moneta e' in buona conservazione , a mio modo di vedere, Ekaterinburg mint, ce ne sono di migliori in giro, poi il discorso del valore: se tu guardi le aste USA, dove vanno matti per le monete russe, questa moneta potrebbe valere anche 50 60 $ , se vai in europa il valore secondo me si riduce perche' non trovi tanti estimatori. sappi che i 5 kopecks 1789 EM sono stati coniati in circa 25 milioni di esemplari, sono i piu' comuni. Discorso a parte per le KM e le AM In Italia credo che fatichi a trovare qualcuno che ti dia 30 euro in tali condizioni.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts