Tia Posted March 24, 2013 Share #1 Posted March 24, 2013 Ho comprato questa moneta a 20€ e mi sembrava un bel prezzo, voi che ne dite su conservazione e valutazione euro?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted March 24, 2013 Share #2 Posted March 24, 2013 Ciao, le foto non sono di molto aiuto...... alcuni consigli: se ci riesci, non fotografare con il lampeggiatore, è molto meglio illuminare la moneta con una normale lampadina a basso consumo: non fotografare una moneta d'argento ( grigia) su uno sfondo grigio....; fotografa perpendicolarmente la moneta, onde evitare l'effetto ovalizzante; lo sfondo non ci interessa, era meglio postare due foto eliminando più sfondo possibile; Venendo alla moneta, il D mi pare BB, usura evidente sui capelli, il R è migliore qSPL? saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato Posted March 24, 2013 Share #3 Posted March 24, 2013 ...si sicuramente se poggi la moneta su un foglio bianco e la fotografi perpendicolarmente, il risultato è migliore e di facile lettura. ..osservandola non mi pare di vedere colpi al bordo, i rilievi sembrano ancora discreti, per me il BB/SPL ci può stare....il prezzo pagato va bene :blum: renato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted March 24, 2013 Share #4 Posted March 24, 2013 giusto rapporto qualità/prezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Tia Posted March 24, 2013 Author Share #5 Posted March 24, 2013 ecco altre foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tia Posted March 24, 2013 Author Share #6 Posted March 24, 2013 altro lato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted March 24, 2013 Share #7 Posted March 24, 2013 Ok, vista così BB rovescio, BB+ il dritto, comunque un buon affare :blum: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
numismaticadott Posted March 25, 2013 Share #8 Posted March 25, 2013 Nel complesso direi BB+, in regola con il prezzo che hai pagato! Moneta comunque gradevole, hai fatto un buon affare! Ciao, Dario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sagida Posted March 25, 2013 Share #9 Posted March 25, 2013 Osservando le seconde foto, direi BB/qSPL. L'usura è evidente in particolar modo al D/ ma non ci sono colpi deturpanti e la moneta è comunque gradevole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tia Posted March 25, 2013 Author Share #10 Posted March 25, 2013 Grazie a tutti ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts