mingo-2008 Posted March 24, 2013 Share #1 Posted March 24, 2013 salve a tutti premetto che ho postato qui in quanto credo sia una medaglia ,ma non sono sicuro ,spero che qualcuno riesca a riconoscerla e dirmi qualche cosa , nel caso fosse la sezione sbagliata prego chi è in grado di spostarla nella giusta ! grazie a tutti anticipatamente ! penso sia in argento, diametro circa mm 20 peso g 1,3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
borghobaffo Posted March 24, 2013 Share #2 Posted March 24, 2013 (edited) Non è una medaglia ,ma una moneta, grosso, coniato nella zecca di Roma,battuto sotto papa Clemente X (1670 -1676), Muntoni,43. - Ciao Borgho. Edited March 24, 2013 by borghobaffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted March 24, 2013 Share #3 Posted March 24, 2013 (edited) Finalmente ..... :blum: in genere si chiedono informazioni di medaglie pensando che siano monete, questa volta invece è una moneta!! TIBERIVS PS sposterei in Papali Edited March 24, 2013 by TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numismaticadott Posted March 25, 2013 Share #4 Posted March 25, 2013 Moneta davvero molto interessante, complimenti! Dario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mingo-2008 Posted March 25, 2013 Author Share #5 Posted March 25, 2013 Moneta davvero molto interessante, complimenti! Dario salve mi sapete dire qualche cosa in piu ,tipo,se c'è un sito dove posso vedere qualche esemplare cosi ,e sapete anche se è in argento e il grado di rarita e quanto potrebbe valere anche se in queste condizioni?scusate tutte queste domande ma non ne trovo nessuna da poter confrontare grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted March 25, 2013 Share #6 Posted March 25, 2013 Purtroppo io no, ma ti faccio i complimenti per l'esemplare, molto grazioso alla vista.. :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
borghobaffo Posted March 25, 2013 Share #7 Posted March 25, 2013 salve mi sapete dire qualche cosa in piu ,tipo,se c'è un sito dove posso vedere qualche esemplare cosi ,e sapete anche se è in argento e il grado di rarita e quanto potrebbe valere anche se in queste condizioni?scusate tutte queste domande ma non ne trovo nessuna da poter confrontare grazie! Posso solo dirti che è d'argento,credo sia tra il non comune e raro, la valutazione data la sua bassa conservazione (MB),tra i 25 è 50 euro ma è una mia valutazione personale,sentiamo anche altri pareri? Ciao Borgho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mingo-2008 Posted March 25, 2013 Author Share #8 Posted March 25, 2013 Posso solo dirti che è d'argento,credo sia tra il non comune e raro, la valutazione data la sua bassa conservazione (MB),tra i 25 è 50 euro ma è una mia valutazione personale,sentiamo anche altri pareri? Ciao Borgho ok ,ti ringrazio,sto cercando qualche sito x vederne una identica ma non riesco a trovare nulla!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted March 25, 2013 Share #9 Posted March 25, 2013 ho provato anch'io ma nulla davvero :nea: , eppure di solito quello che cerco trovo.. continuerò a cercare sono di coccio :fool: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
mingo-2008 Posted March 25, 2013 Author Share #10 Posted March 25, 2013 grazie a tutti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mingo-2008 Posted April 29, 2013 Author Share #11 Posted April 29, 2013 trovata una uguale in numismatica varesina con il dritto leggermente migliore in vendita a € 49,00 borgo non si sbagliava nemmeno sul prezzo! grande !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mingo-2008 Posted November 27, 2013 Author Share #12 Posted November 27, 2013 riguardando questa moneta ho visto che le n sono al contrario ne sapete qualche cosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts