sniper48 Posted March 24, 2013 Share #1 Posted March 24, 2013 (edited) Buona sera a tutti . Colleziono per la maggiore monete di Vittorio Emanuele III , e quindi su questo tipo di monete sono a spanne in grado di dare un giudizio sullo stato di conservazione delle, stesse. Ora mi sono appassionato alle monete Romane Imperiali , ma qui lo stato di conservazione ha dei parametri completamente diversi , si devono considerare troppe situazioni e quindi mi trovo in difficoltà a valutare in maniera oggettiva lo stato di conservazione di una moneta , volevo chiedere una vostra opinione in merito allo stato di conservazione della seguente moneta della quale allego le foto scattate con la migliore definizione che mi è stata possibile. Cordiali saluti a tutti. PS. Trattasi di un piccolo bronzo del 361 d.c. dell'Imperatore GIULIANO II ( L'Apostata ) gr. 2,90 diam. 20 mm Edited March 24, 2013 by sniper48 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniloantonia Posted March 24, 2013 Share #2 Posted March 24, 2013 Buona sera a tutti . Colleziono per la maggiore monete di Vittorio Emanuele III , e quindi su questo tipo di monete sono a spanne in grado di dare un giudizio sullo stato di conservazione delle, stesse. Ora mi sono appassionato alle monete Romane Imperiali , ma qui lo stato di conservazione ha dei parametri completamente diversi , si devono considerare troppe situazioni e quindi mi trovo in difficoltà a valutare in maniera oggettiva lo stato di conservazione di una moneta , volevo chiedere una vostra opinione in merito allo stato di conservazione della seguente moneta della quale allego le foto scattate con la migliore definizione che mi è stata possibile. Cordiali saluti a tutti. PS. Trattasi di un piccolo bronzo del 361 d.c. dell'Imperatore GIULIANO II ( L'Apostata ) gr. 2,90 diam. 20 mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniloantonia Posted March 24, 2013 Share #3 Posted March 24, 2013 Moneta con patina stupenda che a mio avviso ne accresce decisamente il valore ed il fascino.Secondo me lo stato di conservazione, almeno sul dritto é Spl. Antonia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sniper48 Posted March 25, 2013 Author Share #4 Posted March 25, 2013 Moneta con patina stupenda che a mio avviso ne accresce decisamente il valore ed il fascino.Secondo me lo stato di conservazione, almeno sul dritto é Spl. Antonia Grazie per avermi risposto , ero orientato anch'io su un SPL ma con molti dubbi , comunque la foto non rende completamente merito alla moneta. un saluto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts