Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera a tutti .

Colleziono per la maggiore monete di Vittorio Emanuele III , e quindi su questo tipo di monete sono a spanne in grado di dare un giudizio sullo stato di conservazione delle, stesse.

Ora mi sono appassionato alle monete Romane Imperiali , ma qui lo stato di conservazione ha dei parametri completamente diversi , si devono considerare troppe situazioni e quindi mi trovo in difficoltà a valutare in maniera oggettiva lo stato di conservazione di una moneta , volevo chiedere una vostra opinione in merito allo stato di conservazione della seguente moneta della quale allego le foto scattate con la migliore definizione che mi è stata possibile.

Cordiali saluti a tutti.

PS. Trattasi di un piccolo bronzo del 361 d.c. dell'Imperatore GIULIANO II ( L'Apostata ) gr. 2,90 diam. 20 mm

post-23121-0-78599500-1364154570_thumb.j

post-23121-0-41680200-1364154573_thumb.j

Modificato da sniper48

Inviato

Buona sera a tutti .

Colleziono per la maggiore monete di Vittorio Emanuele III , e quindi su questo tipo di monete sono a spanne in grado di dare un giudizio sullo stato di conservazione delle, stesse.

Ora mi sono appassionato alle monete Romane Imperiali , ma qui lo stato di conservazione ha dei parametri completamente diversi , si devono considerare troppe situazioni e quindi mi trovo in difficoltà a valutare in maniera oggettiva lo stato di conservazione di una moneta , volevo chiedere una vostra opinione in merito allo stato di conservazione della seguente moneta della quale allego le foto scattate con la migliore definizione che mi è stata possibile.

Cordiali saluti a tutti.

PS. Trattasi di un piccolo bronzo del 361 d.c. dell'Imperatore GIULIANO II ( L'Apostata ) gr. 2,90 diam. 20 mm

Inviato

Moneta con patina stupenda che a mio avviso ne accresce decisamente il valore ed il fascino.Secondo me lo stato di conservazione, almeno sul dritto é Spl. Antonia

Inviato

Moneta con patina stupenda che a mio avviso ne accresce decisamente il valore ed il fascino.Secondo me lo stato di conservazione, almeno sul dritto é Spl. Antonia

Grazie per avermi risposto , ero orientato anch'io su un SPL ma con molti dubbi , comunque la foto non rende completamente merito alla moneta.

un saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.