alessandr0 Inviato 25 Marzo, 2013 #1 Inviato 25 Marzo, 2013 Mi aiutate a catalogare Venalmente questa moneta per favore ? 2 cm di diametro Cita
lopezcoins Inviato 25 Marzo, 2013 #3 Inviato 25 Marzo, 2013 http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-13/22 Cita
alessandr0 Inviato 25 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 25 Marzo, 2013 @@lopezcoins Grazie per l'aiuto è 1853 , 180 mila esemplari ne fanno una R? Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 25 Marzo, 2013 #6 Inviato 25 Marzo, 2013 A quanto pare si.. dipende dalla monetazione :good: Cita Awards
alessandr0 Inviato 25 Marzo, 2013 Autore #7 Inviato 25 Marzo, 2013 (modificato) @@Num.e.fil.cal. Grazie Num, sapresti a che quotazione di mercato è ? in base allo stato che è ...Mb/mb+ ? Modificato 25 Marzo, 2013 da alessandr0 Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 25 Marzo, 2013 #8 Inviato 25 Marzo, 2013 purtroppo non saprei, posso darti consigli in campo teorico, posso però indirizzarti in questa discussione dove io postai una moneta simile e mi venne valutata in questo modo: http://www.lamoneta.it/topic/104107-altra-moneta-da-identificare-napoleone-iii/ anche se anch'io aspetto una risposta sulla valutazione :mega_shok: :hi: Nicola Cita Awards
alessandr0 Inviato 25 Marzo, 2013 Autore #9 Inviato 25 Marzo, 2013 Grazie ,quel tipo di moneta di mercato fa circa 10 euro stando ad ebay ...prova a cercarla confrontandola,spero d'esserti stato d'aiuto .Ciao Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 25 Marzo, 2013 #10 Inviato 25 Marzo, 2013 ho provato a cercare la tua.. hai provato su ebay?? Cita Awards
lindap Inviato 26 Marzo, 2013 #13 Inviato 26 Marzo, 2013 allego questo, poi non so il reale valore di mercato Cita Awards
maurino82 Inviato 12 Aprile, 2013 #14 Inviato 12 Aprile, 2013 Buonasera a tutti!sono nuovo del sito,e nel forum e vedo che siete tutti molto preparati! io colleziono euro e di monete napoleoniche non ne capisco proprio nulla,ma sabato scorso la mia curiosità è stata attirata da una moneta napoleonica su una bancarella di antiquariato...era consumata ma sono riuscito a vederla molto bene....e ora ve la descrivo nella speranza che qualcuno sappia dirmi cosa fosse: fronte profilo(penso di napoleone)verso destra,con capelli corti e pizzetto lungo,la scritta napoleon III empereur e nessuna data retro lettera N maiuscola al centro con alloro tutto intorno... su internet non l'ho trovata..la cosa assurda è che non ha ne data ne valore nominale... ho anche pensato potesse essere una medaglia ma niente..nessuna traccia... mi sono trovato di fronte a una rarità o a una falsità? grazie a tutti! Mauro Cita
lindap Inviato 12 Aprile, 2013 #15 Inviato 12 Aprile, 2013 Buonasera a tutti!sono nuovo del sito,e nel forum e vedo che siete tutti molto preparati! io colleziono euro e di monete napoleoniche non ne capisco proprio nulla,ma sabato scorso la mia curiosità è stata attirata da una moneta napoleonica su una bancarella di antiquariato...era consumata ma sono riuscito a vederla molto bene....e ora ve la descrivo nella speranza che qualcuno sappia dirmi cosa fosse: fronte profilo(penso di napoleone)verso destra,con capelli corti e pizzetto lungo,la scritta napoleon III empereur e nessuna data retro lettera N maiuscola al centro con alloro tutto intorno... su internet non l'ho trovata..la cosa assurda è che non ha ne data ne valore nominale... ho anche pensato potesse essere una medaglia ma niente..nessuna traccia... mi sono trovato di fronte a una rarità o a una falsità? grazie a tutti! Mauro il colore te lo ricordi? argento, rame, bronzo... Cita Awards
maurino82 Inviato 12 Aprile, 2013 #16 Inviato 12 Aprile, 2013 stesso colore delle monetine da 10,20 e 50 cent di euro Cita
maurino82 Inviato 12 Aprile, 2013 #17 Inviato 12 Aprile, 2013 anche le dimensioni sono esattamente una via di mezzo tra i 10 e i 20 cent,ma più sottile.. Cita
vathek1984 Inviato 14 Aprile, 2013 #18 Inviato 14 Aprile, 2013 Si tratta quasi sicuramente di un gettone del modello Spiel Marke, erano usati nella seconda metà dell'800 e portavano i ritratti dei sovrani allora regnanti in Europa, ne esistono della Regina Vittoria, di Napoleone III di Vittorio Emanuele II...sono comuni, valore di pochi euro, nessun mistero...;) Cita
maurino82 Inviato 15 Aprile, 2013 #19 Inviato 15 Aprile, 2013 :cray: :cray: :cray: oggi ci sarà di nuovo quel banchetto,se ritrovo la moneta faccio una foto e la posto! Cita
lindap Inviato 15 Aprile, 2013 #20 Inviato 15 Aprile, 2013 Si tratta quasi sicuramente di un gettone del modello Spiel Marke, erano usati nella seconda metà dell'800 e portavano i ritratti dei sovrani allora regnanti in Europa, ne esistono della Regina Vittoria, di Napoleone III di Vittorio Emanuele II...sono comuni, valore di pochi euro, nessun mistero... ;) avevo pensato anch'io alo spiel marke, sto appunto cercando una foto Cita Awards
maurino82 Inviato 17 Aprile, 2013 #23 Inviato 17 Aprile, 2013 ecco le foto,su internet non ho trovato nulla che gli somigliasse,sicuramente non metto le giuste parole chiave.. Cita
maurino82 Inviato 26 Aprile, 2013 #24 Inviato 26 Aprile, 2013 nessuno ha idea di cosa possano essere?? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..