Vai al contenuto
IGNORED

MonetinaAustriaca


alessandr0

Risposte migliori

Sono 2 heller emessi nel 1918 dall'imperatore austriaco Carlo I. Una delle particolarità di questa moneta è il materiale. Essa è stata infatti coniata in ferro nonostante il problema della ruggine, a causa della difficoltà di approvvigionamento di materie prime da parte degli imperi centrali causata dal blocco navale attuato dagli inglesi durante la Grande guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Proprio il materiale con cui è stata coniata è una delle cose che più mi piacciono! Sono riuscito a trovarne una per la mia collezione in buono stato di conservazione, soprattutto senza segni di ossidazione/ruggine, appena riesco a farne una decente posto una foto!

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa interessante per il sottoscritto, materiale a parte, è che si tratta di una delle pochissime monete emesse a nome di Carlo I, effimero ultimo imperatore Asburgo (1916-1918), dopo il lunghissimo regno di Francesco Giuseppe....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


salve

le info su questa moneta sta qui http://collectorsonline.org/moneta/C-AI/4

nel catalogo la moneta sta sotto Franz Joseph (non riesco a modificare o spostare)

volevo migliorare questo catalogo, ma visto che a nessuno si interessava, mi sono fermato.

spero che qualche frequentatore dei cataloghi ( Monete estere qui http://collectorsonline.org/ ) aiuti un po questa sezione abbandonata,

che molti guarda ma nessuno aiuta.

spero che qualche volontario si fa avanti per compilare i cataloghi.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.