gpittini Posted March 25, 2013 Share #1 Posted March 25, 2013 DE GREGE EPICURI Vorrei la conferma della classificazione di questo nummo (1,3 g. e 10,5 mm), per cui ho penato non poco...Il riconoscimento è poi venuto dal monogramma, che ho trovato prima nel volumetto di A.Morello (Piccoli bronzi con monogramma) e poi confermato sul MIB (Hahn, Moneta Imperii Byzantini, Vienna 1973) al n. 240. Viene attribuito a Ravenna e considerato R o R2. Viene citato anche BMC Vand. 139. Siete d'accordo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpittini Posted March 25, 2013 Author Share #2 Posted March 25, 2013 Rovescio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Follis Anonimo Posted March 26, 2013 Share #3 Posted March 26, 2013 (edited) Direi di sì. Aggiungo solo che il DOC lo dà a una zecca incerta, come molte altre monete solitamente assegnate da altri a zecche italiane, tra le quali proprio Ravenna. Edited March 26, 2013 by Follis Anonimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts