zanna2 Inviato 26 Marzo, 2013 #1 Inviato 26 Marzo, 2013 (modificato) Ciao, ho questa moneta che non riesco ad identificare, su un lato c'è l'effige di umberto I con la scritta Umberto I Re d'Italia , sul retro c'è una stella con i classici rami d'alloro e di quercia anzi qua sembrano solo d'alloro, però non si vedono ne date ne il valore della presunta moneta. Cosa può essere? Una medaglia? Il diametro è 25mm e pesa 4 grammi grazie Modificato 26 Marzo, 2013 da zanna2 Cita
lindap Inviato 26 Marzo, 2013 #2 Inviato 26 Marzo, 2013 da quello che si capisce dalla foto non sembra una moneta di umberto I in quanto sul rovescio non è indicato ne il taglio ne la data…parlo per le monete in rame Cita Awards
zanna2 Inviato 26 Marzo, 2013 Autore #3 Inviato 26 Marzo, 2013 è quello che penso anche io ma allora cos'è ? Una prova ? Un falso? Una medaglia ? Cita
euenigma Inviato 26 Marzo, 2013 #4 Inviato 26 Marzo, 2013 salve non ha il conio di una moneta (sembra una Gettone/Medaglia privata) sembra simile una moneta argentina. Ricordiamoci che in quel periodo tanti Italiani andarono in Argentina. altrimenti gettone tipo spiel marke Cita
Emiliano77 Inviato 26 Marzo, 2013 #5 Inviato 26 Marzo, 2013 non mi sembra una moneta sembra una sorta di medaglia, forse commemorativa? attendo risposte di più esperti grazie Cita
zanna2 Inviato 26 Marzo, 2013 Autore #6 Inviato 26 Marzo, 2013 ho provato a guardare qualche gettone da gioco ma non la trovo e nemmeno nelle medaglie. Se qualcuno ne sa qualcosa di più son proprio curioso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..