ilan90 Posted March 26, 2013 Share #1 Posted March 26, 2013 ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche indicazione su questa moneta? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharon walker Posted March 26, 2013 Share #2 Posted March 26, 2013 (edited) Guarda qua sotto "Gran Bretagna" e confrontale col retro (al massimo metti la foto) http://www.cambiovarallo.it/catalogo-1.htm Edited March 26, 2013 by sharon walker Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corzanopietro Posted March 26, 2013 Share #3 Posted March 26, 2013 (edited) ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche indicazione su questa moneta? grazie caro amico parrebbe una moneta inglese, ma non mi sembra una moneta. la definisci la più piccola moneta, di che diametro è. potresti indicare il peso il diametro e il metallo e postarla anche sul retro e postare anche il fronte il modo che si veda diritta. ciao Pietro Edited March 26, 2013 by corzanopietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilan90 Posted March 26, 2013 Author Share #4 Posted March 26, 2013 il diametro è di 10 mm...il peso e il retro non li so perchè nn posso aprire il riquadro che la contiene...comunque si tratta di questa ( vedi foto) ma di diametro è la metà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted March 26, 2013 Share #5 Posted March 26, 2013 la moneta che hai postato non c'entra nulla con questa..... :pleasantry: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted March 26, 2013 Share #6 Posted March 26, 2013 per me è una riproduzione di fantasia.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corzanopietro Posted March 26, 2013 Share #7 Posted March 26, 2013 (edited) concordo in pieno con profausto. cerca d'essere un pò più preciso e dicci almeno cosa c'è sul retro, o non riesci a vedere il retro?????? ciao Pietro Edited March 26, 2013 by corzanopietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilan90 Posted March 26, 2013 Author Share #8 Posted March 26, 2013 se non sbaglio ho gia detto che non posso vedere sul retro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zanna2 Posted March 26, 2013 Share #9 Posted March 26, 2013 io cercherei di essere educato con persone che cercano di aiutarti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted March 26, 2013 Share #10 Posted March 26, 2013 io cercherei di essere educato con persone che cercano di aiutarti non credo che l'utente ilan sia stato scortese, ha detto semplicementeche non può farci vedere l'altro lato della moneta (forse perchè non è sua) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
favaldar Posted March 26, 2013 Share #11 Posted March 26, 2013 (edited) Prima di acquistare una "moneta" fate bene a chiedere ma sarebbe meglio far capire a tutti da dove viene e altro perche non poter vedere il retro è ANOMALO per chi ha una moneta in mano, quindi se si vuole un'aiuto non bisogna ricorrere a sotterfugi per paura che vi venga "soffiata" o per chissa quale altra motivo...... Comunque sono riproduzioni di monete Vere sia di marenghi che sterline e altro ma tutte di 10 mmm e a volte in oro 500% Su ebay le vendevano qualche anno fa a gruppi di 10/20 sui 10 euro l'una! Il peso se non sbaglio era di un grammo. Edited March 26, 2013 by favaldar 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted March 26, 2013 Share #12 Posted March 26, 2013 al post nr 4 ... Ilan90 ha scritto quanto segue; ..............il diametro è di 10 mm...il peso e il retro non li so perchè nn posso aprire il riquadro che la contiene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilan90 Posted March 26, 2013 Author Share #13 Posted March 26, 2013 grazie linda...comunque si confermo non essendo mia non posso aprire il contenitore...ho potuto solo constatare che il diametro è di 10 mm...peccato speravo fosse qualcosa di più importante =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted March 26, 2013 Share #14 Posted March 26, 2013 E' la solita "minimoneta" ( PIù giusto sarebbe mini-pseudomoneta) che già più volte, ed in diverse fogge, è comparsa qui sul forum TIBERIVS 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exergus Posted March 26, 2013 Share #15 Posted March 26, 2013 Si tratta di una "monetina" placcata oro (hge - Heavy Gold Electroplated) le fanno in numerose tipologie, dollari, sterline, marenghi, krugerrand e altre, passano spesso sul Forum. http://www.ebay.it/itm/10-MONETE-IN-ORO-22K-hge-maximiliano-imperatore-/261189421816?pt=Monete_altri_Continenti&hash=item3cd01a4af8 http://www.lamoneta.it/topic/102284-monete-doro-messico/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts