volmer Inviato 16 Maggio, 2013 #151 Inviato 16 Maggio, 2013 Il 1987 è una delle tirature più alte fino agli anni recenti. Al link qui sotto puoi trovare tutte le info. http://silvereagleguide.com/mintages/ Grazie nibanny Cita
nibanny Inviato 18 Maggio, 2013 #152 Inviato 18 Maggio, 2013 (modificato) Valgono anche le once in oro? ;) Modificato 18 Maggio, 2013 da nibanny Cita
volmer Inviato 18 Maggio, 2013 #154 Inviato 18 Maggio, 2013 Valgono anche le once in oro? ;) Bellissima complimenti,ma come dice pernove,per chi se le puo permettere,un vero peccato venderle. Cita
Gozzi Inviato 18 Maggio, 2013 Autore #155 Inviato 18 Maggio, 2013 Valgono anche le once in oro? ;) Si certo che valgono comunque quanto ti è costata? Cita Awards
gennydbmoney Inviato 18 Maggio, 2013 #156 Inviato 18 Maggio, 2013 Ciao a tutti,seguendo questa discussione mi sono ricordato di possedere queste due monete da 2 once acquistate anni fa,cosa ne pensate?e quale potrebbe essere il loro valore attuale?grazie a tutti per le eventuali risposte. ecco le foto: Cita
nibanny Inviato 18 Maggio, 2013 #160 Inviato 18 Maggio, 2013 @@gennydbmoney Piccola premessa. Le monete "da investimento" da 2 once non sono molto comuni tra i collezionisti, nella mia esperienza ho visto che si predilige l'oncia o le 5 once. Detto questo, il Kookaburra ha una tiratura di 300.000 pezzi, non è quindi rara. E' tuttavia una serie che è molto apprezzata e ricercata di questi tempi. Direi che vale almeno 1.5 il suo peso se la vendi a un privato. Per il Serpente il discorso è diverso. E' una serie molto popolare, la più famosa delle serie lunari (anche se altre nazioni stanno cercando di prendere una quota di mercato). La tua moneta fa parte della prima serie ed ha una tiratura bassa, meno di 15.000 pezzi. Ho visto venderle su eBay al doppio del loro peso. Tra l'altro, se volessi venderla, questo è l'anno giusto visto che siamo nell'anno del serpente. MM 2 Cita
nibanny Inviato 18 Maggio, 2013 #161 Inviato 18 Maggio, 2013 Si certo che valgono comunque quanto ti è costata? L'ho comprata durante il ribasso precedente a quello di questa settimana, poco sotto i $1500 con spese di spedizione. MM Cita
volmer Inviato 18 Maggio, 2013 #162 Inviato 18 Maggio, 2013 Ottimo affare,ma anche le once in oro hanno la stessa richiesta di mercato quanto quelle in argento,o il discorso cambia? Cita
nibanny Inviato 18 Maggio, 2013 #163 Inviato 18 Maggio, 2013 Ottimo affare,ma anche le once in oro hanno la stessa richiesta di mercato quanto quelle in argento,o il discorso cambia? Il discorso è diverso perché non tutti possono/vogliono acquistare un'oncia d'oro. Qui in America ci sono comunque grossi rivenditori online che comprano tutto a prezzi tutto sommato onesti. Se la dovessi rivendere non credo che avrei problemi a trovare un acquirente. MM Cita
Gozzi Inviato 19 Maggio, 2013 Autore #164 Inviato 19 Maggio, 2013 Il discorso è diverso perché non tutti possono/vogliono acquistare un'oncia d'oro. Qui in America ci sono comunque grossi rivenditori online che comprano tutto a prezzi tutto sommato onesti. Se la dovessi rivendere non credo che avrei problemi a trovare un acquirente. MM Credo anche io che non avresti difficoltà a rivenderla... Volevo togliermi una curiosità, hai ancora la moneta del tuo avatar? Cita Awards
nibanny Inviato 19 Maggio, 2013 #165 Inviato 19 Maggio, 2013 Credo anche io che non avresti difficoltà a rivenderla... Volevo togliermi una curiosità, hai ancora la moneta del tuo avatar? La Vetta è del babbo, ce l'ha ancora...gli ho proibito di venderla! Comunque il mio avatar è preso da internet, non sono mai riuscito a fare una foto decente alla moneta quando ero in Italia. MM Cita
Gozzi Inviato 21 Maggio, 2013 Autore #166 Inviato 21 Maggio, 2013 La Vetta è del babbo, ce l'ha ancora...gli ho proibito di venderla! Comunque il mio avatar è preso da internet, non sono mai riuscito a fare una foto decente alla moneta quando ero in Italia. MM Ma ce l'aveva o l'ha comprata? Cita Awards
gennydbmoney Inviato 21 Maggio, 2013 #167 Inviato 21 Maggio, 2013 @@gennydbmoney Piccola premessa. Le monete "da investimento" da 2 once non sono molto comuni tra i collezionisti, nella mia esperienza ho visto che si predilige l'oncia o le 5 once. Detto questo, il Kookaburra ha una tiratura di 300.000 pezzi, non è quindi rara. E' tuttavia una serie che è molto apprezzata e ricercata di questi tempi. Direi che vale almeno 1.5 il suo peso se la vendi a un privato. Per il Serpente il discorso è diverso. E' una serie molto popolare, la più famosa delle serie lunari (anche se altre nazioni stanno cercando di prendere una quota di mercato). La tua moneta fa parte della prima serie ed ha una tiratura bassa, meno di 15.000 pezzi. Ho visto venderle su eBay al doppio del loro peso. Tra l'altro, se volessi venderla, questo è l'anno giusto visto che siamo nell'anno del serpente. MM grazie nibanny per il tuo intervento... Cita
nibanny Inviato 21 Maggio, 2013 #168 Inviato 21 Maggio, 2013 Ma ce l'aveva o l'ha comprata? Ce l'ha da un bel pezzo...non so da quanto. MM Cita
volmer Inviato 14 Giugno, 2013 #169 Inviato 14 Giugno, 2013 ciao ragazzi nessuno ha qualche bella oncia da postare? Cita
Pernove Inviato 9 Luglio, 2013 #170 Inviato 9 Luglio, 2013 Grazie anche al prezzo dell'argento abbastanza basso mi sono lasciato convincere da un amico a fare un acquisto di gruppo sulla baia dividendo così le spese di spedizione su un buon numero di monete. Cita
volmer Inviato 10 Luglio, 2013 #171 Inviato 10 Luglio, 2013 Grazie anche al prezzo dell'argento abbastanza basso mi sono lasciato convincere da un amico a fare un acquisto di gruppo sulla baia dividendo così le spese di spedizione su un buon numero di monete. bellissime pernove complimenti ora e davvero il momento buono per comperare qualche oncia,ma nonostante il prezzo dell'agento sia sceso i venditori sulla baia tengono ancora i prezzi alti Cita
marco93 Inviato 11 Luglio, 2013 #172 Inviato 11 Luglio, 2013 Questo è vero.Sto guardando anche io sulla baia ma i prezzi sono troppo alti. Cita
Pernove Inviato 11 Luglio, 2013 #173 Inviato 11 Luglio, 2013 Tutte le once sono state prese in asta seguendo le aste per una settimana (tempo massimo da quando ci siamo aggiudicati la prima asta a quando ebay comincia a sollecitare il pagamento) e aggiudicandoci quelle che si sono chiuse al prezzo più basso. Il venditore aveva parecchie inserzione e di ogni tipologia ne scadevano almeno un paio al giorno. I compralo subito sono a prezzi decisamente più alti! In oltre siamo riusciti a tenere basso il prezzo complessivo perché le spese di spedizione sono state suddivise su un discreto numero di monete (14 se non ricordo male!). Cita
volmer Inviato 8 Settembre, 2013 #174 Inviato 8 Settembre, 2013 ciao ragazzi sono, da poco tornato dalle ferie e volevo vedere se si riusciva a trovare delle once a basso prezzo,dato che l'argento è abbastanza altalenante ma niente da fare non mollano il prezzo nemmeno sulla baia, di questo passo spero mi convenga aspettare e acquistare quelle del 2014 sperando che a fronte del ribasso dell'argentano vengano vendute a prezzo inferiore rispetto lo scorso anno,voi che dite Cita
mfiumani Inviato 8 Settembre, 2013 #175 Inviato 8 Settembre, 2013 ciao ragazzi sono, da poco tornato dalle ferie e volevo vedere se si riusciva a trovare delle once a basso prezzo,dato che l'argento è abbastanza altalenante ma niente da fare non mollano il prezzo nemmeno sulla baia, di questo passo spero mi convenga aspettare e acquistare quelle del 2014 sperando che a fronte del ribasso dell'argentano vengano vendute a prezzo inferiore rispetto lo scorso anno,voi che dite si ho cercato anche io nei vari mercatini ma i prezzi sono quelli di gennaio, dai 28 ai 30e, non scendono ( visto che le hanno pagate tanto all'acquisto) e mi sono buttato sui mezzi dollari franklin che ancora si trovano a "peso" dai 5 ai 7 euro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..