Jump to content
IGNORED

1 Lira Impero 1940

Recommended Posts

Salve a tutti, gentilmente potreste darmi qualche parere su questa moneta?autenticità ..grado di conservazione...anticipo che è magnetica. Grazieee

Saluti.

Leonardo

post-34776-0-26045500-1364468121_thumb.j

post-34776-0-98136000-1364468138_thumb.j

le foto sono sfuocate, e non si capisce se quelli che sembrano graffi e usure sono frutto della sfocatura o se sono invece presenti... a me comunque pare parecchio graffiata.. BB/BB+?

A me pare piuttosto consumata al dritto, dove mi pare che si sia anche appiattito il bordo. Le foto sono sfocate e non aiutano a giudicare obiettivamente. Il dritto è messo meglio ma tutto sommato siamo in conservazione bassa.

per me siamo sul BB...la moneta pare circolata,con qualche toccata ai bordi e al dritto mi sembra sia stata spazzolata.

Awards

Grazie a tutti per i vostri pareri..le foto effettivamente sono abbastanza sfocate e la moneta sembra più consumata di com'è in realtà,ma posso dire che a rovescio le piume sembra che ci sono tutte ed ho sentito che sono la prima cosa a scomparire..quindi non e poi cosi consumata o sbaglio?

Saluti.

Leonardo.

Non sono così sicuro che per questa moneta il piumaggio sia un elemento fondamentale per la valutazione dello stato di conservazione.

Tempo fa, facemmo una interessantissima discussione che riguardava il 2L ma anche le altre monete in acmonital del regno.

Allego il link, magari può essere utile.

http://www.lamoneta.it/topic/101602-2l-1940/

Non sono così sicuro che per questa moneta il piumaggio sia un elemento fondamentale per la valutazione dello stato di conservazione.

Tempo fa, facemmo una interessantissima discussione che riguardava il 2L ma anche le altre monete in acmonital del regno.

Allego il link, magari può essere utile.

http://www.lamoneta.it/topic/101602-2l-1940/

Grazie johnny molto utile.

Saluti.

Leonardo.

E' interessante approfondire il fatto che queste monete sono state coniate in due differenti modi, magnetiche e anti-magnetiche.. :good:

Awards