Dino89 Posted March 28, 2013 Share #1 Posted March 28, 2013 Salve a tutti, gentilmente potreste darmi qualche parere su questa moneta?autenticità ..grado di conservazione...anticipo che è magnetica. Grazieee Saluti. Leonardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
euenigma Posted March 28, 2013 Share #2 Posted March 28, 2013 salve moneta autentica, conservazione qSPL/SPL parere mio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Afranio_Burro Posted March 28, 2013 Share #3 Posted March 28, 2013 le foto sono sfuocate, e non si capisce se quelli che sembrano graffi e usure sono frutto della sfocatura o se sono invece presenti... a me comunque pare parecchio graffiata.. BB/BB+? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toponedizecca Posted March 28, 2013 Share #4 Posted March 28, 2013 A me pare piuttosto consumata al dritto, dove mi pare che si sia anche appiattito il bordo. Le foto sono sfocate e non aiutano a giudicare obiettivamente. Il dritto è messo meglio ma tutto sommato siamo in conservazione bassa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gallo83 Posted March 28, 2013 Share #5 Posted March 28, 2013 per me siamo sul BB...la moneta pare circolata,con qualche toccata ai bordi e al dritto mi sembra sia stata spazzolata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Dino89 Posted March 28, 2013 Author Share #6 Posted March 28, 2013 Grazie a tutti per i vostri pareri..le foto effettivamente sono abbastanza sfocate e la moneta sembra più consumata di com'è in realtà,ma posso dire che a rovescio le piume sembra che ci sono tutte ed ho sentito che sono la prima cosa a scomparire..quindi non e poi cosi consumata o sbaglio? Saluti. Leonardo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted March 28, 2013 Share #7 Posted March 28, 2013 Se lo hai sentito da me mi riferivo ai 5 centesimi :blum: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
cembruno5500 Posted March 28, 2013 Share #8 Posted March 28, 2013 per me è la classica moneta da circolazione, siamo sul BB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Johnny 99 Posted March 28, 2013 Share #9 Posted March 28, 2013 Non sono così sicuro che per questa moneta il piumaggio sia un elemento fondamentale per la valutazione dello stato di conservazione. Tempo fa, facemmo una interessantissima discussione che riguardava il 2L ma anche le altre monete in acmonital del regno. Allego il link, magari può essere utile. http://www.lamoneta.it/topic/101602-2l-1940/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino89 Posted March 28, 2013 Author Share #10 Posted March 28, 2013 Non sono così sicuro che per questa moneta il piumaggio sia un elemento fondamentale per la valutazione dello stato di conservazione. Tempo fa, facemmo una interessantissima discussione che riguardava il 2L ma anche le altre monete in acmonital del regno. Allego il link, magari può essere utile. http://www.lamoneta.it/topic/101602-2l-1940/ Grazie johnny molto utile. Saluti. Leonardo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted March 28, 2013 Share #11 Posted March 28, 2013 E' interessante approfondire il fatto che queste monete sono state coniate in due differenti modi, magnetiche e anti-magnetiche.. :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts