conrad59 Inviato 30 Marzo, 2013 #1 Inviato 30 Marzo, 2013 Salve, ho letto le discussioni riguardanti le prove di monete del regno d'Italia e avrei una domanda da fare:dal momento che un commercuiante mi ha offerto un pezzo da 5 centesimi di prova datato 1918. Avrei intenzione di acquistarlo ma lo posso fare o rientra in quei pezzi non collezionabili? Saluti e buona pasqua Cita
Monetaio Inviato 30 Marzo, 2013 #3 Inviato 30 Marzo, 2013 La spiga del 1mo tipo in ferro/nichelio. Ho avuto anche io quel pezzo in mano fino a poche settimane fa. Quello con la scritta "Prova" é più raro (R3 mi pare). Monete difficili da trovare senza tracce di ruggine. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 30 Marzo, 2013 #4 Inviato 30 Marzo, 2013 l' importante è trovarle belle Cita Awards
piergi00 Inviato 30 Marzo, 2013 #5 Inviato 30 Marzo, 2013 (modificato) Ne ho viste troppe di queste monete negli anni da non considerarle rare , la rarita' consiste ormai nel trovarle senza ruggine. Piu' di un amico si e' liberato di esemplari in FDC appena si presentava il problema temendo il peggio..... Modificato 30 Marzo, 2013 da piergi00 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..