NUMISMA_RE Inviato 3 Aprile, 2013 #1 Inviato 3 Aprile, 2013 (modificato) Buonasera a tutti,stavo provando ad identificare questo antoniniano ma mi sono perso sul ric...Mi potete aiutare? IMP C C VAL DIOCLETIANVS P F AVG IOV ET HERCV CONSER AVGG XXI in ex - crescent - A o Delta in mezzo. Peso : 3,6gr - diam.21,30 Modificato 3 Aprile, 2013 da NUMISMA_RE Cita
Emiliano77 Inviato 3 Aprile, 2013 #2 Inviato 3 Aprile, 2013 (modificato) Diocletian, Antoninianus, 285, Antioca, Officina 4IMP C C VAL DIOCLETIANVS P F AVGRadiate, draped, cuirassed bust rightIOV ET HERCV CONSER AVGGJupiter standing facing, head right, vertical scepter in left hand, globe in right, facing Hercules standing facing, head left, Victory in right hand, club and lion skin in leftCrescent / D in lower middle fieldXXI in exergue22mm, 4.67gRIC V, Part II, 323 Modificato 3 Aprile, 2013 da Emiliano77 Cita
NUMISMA_RE Inviato 3 Aprile, 2013 Autore #3 Inviato 3 Aprile, 2013 ciao Emiliano.. D in lower middle field?Mi pare che sia una A o sbaglio? Cita
profausto Inviato 3 Aprile, 2013 #4 Inviato 3 Aprile, 2013 ciao Emiliano.. D in lower middle field?Mi pare che sia una A o sbaglio? è la medesima classificazione... Cita
Emiliano77 Inviato 3 Aprile, 2013 #5 Inviato 3 Aprile, 2013 a me non sembra, e teoricamente non dovrebbe esserci la A ma solamente il Delta :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..