prtgzn Inviato 14 Maggio, 2013 #276 Inviato 14 Maggio, 2013 E' il minimo che si può fare per un amico. Anche se non ci conosciamo, la numismatica è una colla che lega. Un abbraccio. Cita
renato Inviato 15 Maggio, 2013 #277 Inviato 15 Maggio, 2013 ...ti sono sempre vicino Riccardo, ci sentiamo presto!! Renato Cita
Gozzi Inviato 16 Maggio, 2013 #278 Inviato 16 Maggio, 2013 Carissimi Amici, voglio ringraziare TUTTI! Grazie veramente di cuore anche da parte di mia moglie , Maria; in genere parlo molto ..a volte anche a sproposito...ma ora non so cosa dire... so solo che certi momenti si affrontano anche grazie alla stima dimostrata dagli amici....e voi lo avete fatto...qui sul forum...per chi c'era alla fiera a Verona...per chi lo ha saputo e mi ha contattato... solo una parola G R A Z I E Scusami se non l'ho saputo prima ma ci tengo comunque, pur non conoscendoti, a farti le mie più sentite condoglianze. Ricordati che comunque ti saremo sempre vicini e che puoi contare su di noi e sul nostro affetto. So cosa si prova a perdere una persona cara in quanto meno di un anno fa è morto mio nonno, che per me era come un secondo padre e credimi che ci sto male ancora..... Un caloroso abbraccio. Stefano Cita Awards
Dallas Comegys Inviato 17 Maggio, 2013 #279 Inviato 17 Maggio, 2013 Sono stato sabato e domenica. Posso dire che tutto sommato essendo il mio primo Veronafil è stata una bella esperienza. Note dolenti: 1) forse anche troppo dispersivo, 2) posti riservati agli stand della numismatica non buoni, 3) la domenica mattina se n'erano praticamente andati via tutti e questa cosa non è bella ,visto che che tu dovresti rispettare la manifestazione e soprattutto i clienti che vengono apposta da tutta Italia (magari anche solo la domenica). Di questa cosa ne ho parlato anche con una signora di uno stand e anche lei diceva la stessa cosa. 4) come è stato detto anche da qualche utente prima (non ricordo il nome),i prezzi erano alti, certi venditori non si regolavano proprio; in un momento di crisi economica generale dell'umanità non ti puoi permettere di sparare cifre troppo esose. Comunque ripeto tutto sommato una bella esperienza e ho acquistato quello che mi serviva. Cita
R.E.IN.SENA Inviato 18 Maggio, 2013 #280 Inviato 18 Maggio, 2013 A me verona e' piaciuto molto :) Parlare dei prezzi secondo me e' sbagliato. Sappiamo tutti che sono troppo alti ma continuiamo a acquistare... e' come fare la parte del gatto che piange con il topo in bocca... Smettiamo tutti di andare per convegni e di acquistare monete da aste e fiere per 1 anno almeno, i prezzi scenderanno di sicuro, ma non accadra' mai :) il prezzo lo fa' il mercato :) e il mercato e' fatto spesso anche dalla moda del momento. Un esempio di questo momento e' per gli esagoni e i marenghi con cifre ribattute. Il mercato li chiede molto piu' che altre cose e i prezzi continuano a lievitare, segno che qualcuno i soldi glieli da'. Non biasimo i commercianti, tutti cercano il massimo profitto, se c'e' qualcuno che i soldi te li da' perche' non farlo? R.E 2 Cita
magdi Inviato 18 Maggio, 2013 Supporter #281 Inviato 18 Maggio, 2013 Ma non sono prezzi o mode particolari... É salito tutto... Si sa che per noi collezionisti le monete sono importanti e siamo anche disposti a spendere di piú, ma questo non vuoldire che é colpa nostra... Se tutti i panettieri iniziano a vendere il pane a 15€ al kg non é che smetti di mangiare... Se i benzinai vendono la benzina a 5€ al litro, non puoi mica smettere di viaggiare... Peró non é corretto! Cita Awards
numizmo Inviato 18 Maggio, 2013 #282 Inviato 18 Maggio, 2013 Ma non sono prezzi o mode particolari... É salito tutto... Si sa che per noi collezionisti le monete sono importanti e siamo anche disposti a spendere di piú, ma questo non vuoldire che é colpa nostra... Se tutti i panettieri iniziano a vendere il pane a 15€ al kg non é che smetti di mangiare... Se i benzinai vendono la benzina a 5€ al litro, non puoi mica smettere di viaggiare... Peró non é corretto! La questione, con le monete, è anche un'altra : se non te le puoi permettere te, Italiano, perché sei in crisi, non c'è problema, c'è la fila di stranieri che la crisi non la sentono e che arrivano con i soldi in bocca...quindi perché un commerciante dovrebbe abbassare i prezzi? per far contenti i suoi conterranei? ...e quando mai...! Guarda le aste estere che realizzi fanno, le stesse monete in asta da NAC in questi giorni, se proposte in Italia avrebbero raggiunto si e no una frazione del prezzo di aggiudicazione ottenuto...purtroppo, non tutti hanno la nostra situazione economica ...purtroppo per noi, intendo..! 1 Cita
expo77 Inviato 18 Maggio, 2013 #283 Inviato 18 Maggio, 2013 La questione, con le monete, è anche un'altra : se non te le puoi permettere te, Italiano, perché sei in crisi, non c'è problema, c'è la fila di stranieri che la crisi non la sentono e che arrivano con i soldi in bocca...quindi perché un commerciante dovrebbe abbassare i prezzi? per far contenti i suoi conterranei? ...e quando mai...! Guarda le aste estere che realizzi fanno, le stesse monete in asta da NAC in questi giorni, se proposte in Italia avrebbero raggiunto si e no una frazione del prezzo di aggiudicazione ottenuto...purtroppo, non tutti hanno la nostra situazione economica ...purtroppo per noi, intendo..! Peccato che i prezzi alti le abbiano anche le monete che rimangono li invendute da anni, infatti un'altra aspetto da sottolineare e' quello dello scarso ricambio di materiale, sempre lo stesso e a prezzi alti, anche quando sembra che vada via la realtà può essere un'altra... cosa ne pensate di una moneta che in due anni e mezzo si fa 4 aste con l'intermezzo di un listino a prezzi fissi? Per quanto riguarda i prezzi nelle aste con la globalizzazione di oggi penso che poco conti estero o non estero puoi offrire ovunque e da dovunque quel che conta per il realizzò finale e' che ci sono aste appunto come quelle della NAC e aste che, per essere delicati, non sono come quelle della NAC. 1 Cita
numizmo Inviato 18 Maggio, 2013 #284 Inviato 18 Maggio, 2013 Peccato che i prezzi alti le abbiano anche le monete che rimangono li invendute da anni, infatti un'altra aspetto da sottolineare e' quello dello scarso ricambio di materiale, sempre lo stesso e a prezzi alti, anche quando sembra che vada via la realtà può essere un'altra... cosa ne pensate di una moneta che in due anni e mezzo si fa 4 aste con l'intermezzo di un listino a prezzi fissi? Per quanto riguarda i prezzi nelle aste con la globalizzazione di oggi penso che poco conti estero o non estero puoi offrire ovunque e da dovunque quel che conta per il realizzò finale e' che ci sono aste appunto come quelle della NAC e aste che, per essere delicati, non sono come quelle della NAC. Poi li fanno i prezzi richiesti,basta aspettare, e allora perché calare il prezzo? Cita
Layer1986 Inviato 18 Maggio, 2013 #285 Inviato 18 Maggio, 2013 a me va benissimo... vendete agli aramerussocinesi... poi quando vengo io a proporvi le mie monete mi date quello che vi chiedo, tanto poi ci sono i su citati ricconi che ve le strapagano ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..