adalbertones Inviato 4 Aprile, 2013 #1 Inviato 4 Aprile, 2013 http://www.ebay.it/itm/MONETAZIONE-ROMANA-TRIENTE-FUSO-CON-DELFINO-E-FULMINE-IV-SEC-A-C-/400452135080?pt=Monete_Antiche&hash=item5d3ccea8a8 ringrazio sentitamente se qualche esperto di monete preromane esprimesse un giudizio su questo aes grave del 3°secolo a.C.( delfino quattro globetti-fulmina 4 globetti) E' un Triente. putroppo a me sembra particolarmente corroso o ricoperto di tenacissima sedimentazione difficilmente asportabile.Varrebbe la pena di acquistarlo per 400 euro? ringrazio per una cortese delucidazione. Adalberto Cita
franco obetto Inviato 4 Aprile, 2013 #2 Inviato 4 Aprile, 2013 ALLORA.... premesso che le sedimentazioni su un fuso non andrebbero mai tolte....salvo particolari casi. premesso che,con tutto il rispetto per i venditori seri di ebay,non comprerei mai su questo sito una moneta classica......non si sa mai!! a me sembra che il prezzo, per la conservazione che ha questo pezzo, sia altino.....per queste cifre e con un po' di pazienza lo trovi tranquillamente in asta o nel listino di qualche venditore professionista. ciao. Cita
numizmo Inviato 4 Aprile, 2013 #3 Inviato 4 Aprile, 2013 Già che siamo dietro a parlare di aes grave, che ne pensate di questo? http://www.ebay.de/itm/IMPORTANT-AND-VERY-RARE-AES-RUDE-AES-GRAVE-ROMAN-REPUBBLIC-BRONZE-COIN-/281087521573?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item41721f3325 Cita
franco obetto Inviato 4 Aprile, 2013 #4 Inviato 4 Aprile, 2013 Già che siamo dietro a parlare di aes grave, che ne pensate di questo? http://www.ebay.de/itm/IMPORTANT-AND-VERY-RARE-AES-RUDE-AES-GRAVE-ROMAN-REPUBBLIC-BRONZE-COIN-/281087521573?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item41721f3325 fresco fresco dall'uovo di Pasqua?? Cita
magiaro Inviato 4 Aprile, 2013 #5 Inviato 4 Aprile, 2013 Per me Numismo hanno sbagliato dose. E' lievitato troppo Cita
adalbertones Inviato 4 Aprile, 2013 Autore #6 Inviato 4 Aprile, 2013 ALLORA.... premesso che le sedimentazioni su un fuso non andrebbero mai tolte....salvo particolari casi. premesso che,con tutto il rispetto per i venditori seri di ebay,non comprerei mai su questo sito una moneta classica......non si sa mai!! a me sembra che il prezzo, per la conservazione che ha questo pezzo, sia altino.....per queste cifre e con un po' di pazienza lo trovi tranquillamente in asta o nel listino di qualche venditore professionista. ciao. La ringrazio sentitamente per le sue autorevoli considerazioni.Lei sa però bene che il Montenegro (Monete italia antica e magna grecia anno 1996 - pag.156 n.509) valuta questo Triente 800mila lire in B e 1 milione e 500 in MB, ben lontani quindi dal BB. Gradisca un distinto saluto da Adalberto Cita
franco obetto Inviato 4 Aprile, 2013 #7 Inviato 4 Aprile, 2013 gradisco.....ma confermo tutto quello che ho detto.la riprova??acquista il fuso a quel prezzo,poi,vai da Montenegro e gli chiedi i soldi delle sue valutazioni....se avrai risposta,faccela sapere. Cita
adalbertones Inviato 4 Aprile, 2013 Autore #8 Inviato 4 Aprile, 2013 gradisco.....ma confermo tutto quello che ho detto.la riprova??acquista il fuso a quel prezzo,poi,vai da Montenegro e gli chiedi i soldi delle sue valutazioni....se avrai risposta,faccela sapere. La ringrazio ancora. Lei mi ha convinto. Non la comprerò per 400 euro. gradisco.....ma confermo tutto quello che ho detto.la riprova??acquista il fuso a quel prezzo,poi,vai da Montenegro e gli chiedi i soldi delle sue valutazioni....se avrai risposta,faccela sapere. Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 4 Aprile, 2013 #9 Inviato 4 Aprile, 2013 (modificato) Hai già visto il mio nella discussione che ho aperto io e sai che io l'ho comprato da una serissima commerciante londinese per 250 euro. Posso aggiungere che ho atteso parecchio prima di comprarlo, e ho verificato che a 230-250 sì trova Modificato 8 Aprile, 2013 da L. Licinio Lucullo Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 8 Aprile, 2013 #10 Inviato 8 Aprile, 2013 Incollo le foto del triente citato al post #1, per quando il link non funzionerà più Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..