Vai al contenuto
IGNORED

ERITREA 5 lire 1891


Risposte migliori

Ma soprattutto dove sono andate L 5 a lato della stemma?

TIBERIVS

Sono state rifuse, motivo appicagnolo ? ma almeno vi pare autentica ?

Link al commento
Condividi su altri siti


l'appiccagnolo di solito rovina il bordo :whome:

Infatti nel bordo si trova un appicagnolo rimosso direi molto bene, ma perchè cancellare il lire 5 ? perchè si notano tracce di fusione sulla superficie

Link al commento
Condividi su altri siti


@TIBERIVS all'inizio con un pò di fantasia ho pensato ad una spilla saldata in due punti e rimossa ma non ha molto senso visto che c'era già un appiccagnolo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


ribadisco una domanda a cui nessuno a risposto, come mai prendersi la briga di cancellare il "lire 5 " da un falso ? di dovrebbe ingannare cosi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me in quei punti c'era l'attacco di una spilla….se no non mi spiego perchè son stati cancellati….

una volta rimossa la spilla è stata fatta, forse, una specie di riparazione :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me in quei punti c'era l'attacco di una spilla….se no non mi spiego perchè son stati cancellati….

una volta rimossa la spilla è stata fatta, forse, una specie di riparazione :whome:

e molto probabile che sia così, per questo fatto mi pare strano che non sia autentica

Link al commento
Condividi su altri siti


e molto probabile che sia così, per questo fatto mi pare strano che non sia autentica

attenzione, non perchè una moneta è stata usata come spilla o ciondolo vuol dire che sia autentica eh….

ce l'hai tu quella moneta?se si io ti consiglio di farla vedere a qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

attenzione, non perchè una moneta è stata usata come spilla o ciondolo vuol dire che sia autentica eh….

ce l'hai tu quella moneta?se si io ti consiglio di farla vedere a qualcuno

sono d'accordo, però l'ho fatta vedere e mi hanno confermato l'autenticità

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non piaciono: il bordo fino e in alcuni punti arrotondato, la croce, i particolari della corona, del colletto e della testa, i rilievi mi sembrano impastati, i caratteri della leggenda...per me non è autentica, ma il mio giudizio è dato solamente dalla visione di una foto una foto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.