zumar Inviato 7 Aprile, 2013 #1 Inviato 7 Aprile, 2013 Salve, vorrei sapere cosa mi sapete dire su queste 2 medaglie. grazie molte. Cita
sandokan Inviato 7 Aprile, 2013 Supporter #2 Inviato 7 Aprile, 2013 Quella a sx nella foto è la medaglia commemorativa dello scontro avvenuto sull'Amba Aradam a nord di Adiss Abeba nel 1935 e che vide impegnate le truppe della Divisione Fanteria della Sila il cui emblema è un lupo (animale che diede nome e stemma - due teste di lupo volte a sinistra - anche alla Div. "Lupi di Toscana"). Sul lato opposto della medaglia, il paesaggio del desolato altipiano dove avvennero gli scontri. La medaglia veniva appesa ad un nastrino a righe blu e nere, sul tipo di quello previsto per la Medaglia Commemorativa della Guerra Italo-Etiopica 1935/6 (che però è una medaglia portativa ufficiale). Il suo valore commerciale credo si aggiri sui 30/40 euro. L'altra è un ciondolino di nessun valore, fatto ad imitazione di una moneta inglese : ne sono comparsi più volte nel sito. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..