Vai al contenuto
IGNORED

La zecca austriaca


Risposte migliori

Ahimè, volevo rendervi partecipi del fatto che con mio grande disappunto, avendo visitato Vienna in questo weekend, non sono riuscito a visitare la zecca austriaca, considerato che fa orari terribili per i turisti ed è chiusa al sabato. Un vero perccato, dato che volevo anche rifornirmi.

A futura memoria vi segnalo che lo shop della detta zecca, che peraltro sta in palazzo bellissimo dell'ottocento in zona centrale, fa orari 9/16 lunedì, martedì, giovedì e venerdì, allungando fino alle 18 solo il mercoledì.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vienna è una gran bella città vero Drago ?

E' piena di storia, camminando a piedi per il centro si riesce ad immaginare con facilità come doveva essere ai tempi dell'Impero e di Cecco Beppe...........

Spero ti sia piaciuta, Grazie per le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualche anno fa ho avuto la fortuna di andare a Vienna e pertanto ho avuto l'opportunità di visitare il Museo della Zecca Austriaca.

Confermo che il Palazzo ottocentesco è spettacolare, ho colto l'occasione anche per fare un po' d'acquisti.

nello specifico i 25 euro in argento/niobio degli anni che avevano ancora disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccola curiosità : quante monete italiane circolano a Vienna ? Quali tagli? :good:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Peccato che tu non sia riuscito ad andarci! Io ci andrò con ogni probabilità quest'anno e di certo quest'appuntamento non mancherà :) Grazie per le info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che sfortuna DragoDormiente... ma intanto grazie per le informazioni, l'Austria non è poi così lontana ;-)

Ma allo shop in loco i prezzi sono i medesimi che si possono vedere sul sito o sono inferiori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che sfortuna DragoDormiente... ma intanto grazie per le informazioni, l'Austria non è poi così lontana ;-)

Ma allo shop in loco i prezzi sono i medesimi che si possono vedere sul sito o sono inferiori?

Stessi prezzi applicati sullo shop on line.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Stessi prezzi applicati sullo shop on line.

Provo a fare una domanda da niubbone inesperto.

Visto che non ho capito, sarò leso, come iscriversi alle liste/abbonamenti e come effettuare il "prepagamento"

abbandono la vergogna e chiedo, come si fà?

per me è ok anche un pm.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo a fare una domanda da niubbone inesperto.

Visto che non ho capito, sarò leso, come iscriversi alle liste/abbonamenti e come effettuare il "prepagamento"

abbandono la vergogna e chiedo, come si fà?

per me è ok anche un pm.

grazie in anticipo

Vai sul sito della zecca e ti iscrivi, una volta iscritto procedi con gli acquisti e successivamente paghi con carta di credito.

Se posso darti un consiglio ti dico di comprare le monete sulla baia (specialmente quella tedesca), riesci a prenderle a prezzi inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo a fare una domanda da niubbone inesperto.

Visto che non ho capito, sarò leso, come iscriversi alle liste/abbonamenti e come effettuare il "prepagamento"

abbandono la vergogna e chiedo, come si fà?

per me è ok anche un pm.

grazie in anticipo

Ti ha già detto tutto Luc21 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.