Vai al contenuto
IGNORED

UMBERTO I:2 centesimi 1895


Risposte migliori

Buonasera forum;

questo mese mi son dedicato a portare avanti la monetazione di Umberto....iniziando con questa.

Non è al top ma essendo rara mi sono accontentato.

voi come la trovate? grazie a tutti dei pareri.

marco

post-25458-0-09872500-1365609028_thumb.j

post-25458-0-22647700-1365609037_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@gallo83 con quelle bave al conio al dritto, il colore falsato delle foto direi che:

la foto è da bb, ma nella realtà siamo oltre lo spl

chiariscimi un dubbio….è verde quello che c'è nella scritta CENTESIMI e sul 5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto ti faccio i complimenti per la monetina!La bassa tiratura di questa moneta parla da sola in quanto a rarita'!Io sto ancora cercando la sorellina del 1896...ma se ne vedono poche!Quanto alla conservazione il dritto ,che mi piace molto,si avvicina allo SPL..mentre il rovescio che presenta, a mio avviso, dei leggeri colpetti a ore 11 e 12 e delle piccole screpolature di conio sul bordo a ore 6 e un BB+. Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...fai tu le foto linda, che guadagna mezzo punto!!! :blum: ...molti dettagli sono impastati....

...per me complessivamente un qSPL...il dritto non è male....conserva i rilievi, capelli, punta del baffo, freschi...il bordo, al rovescio, ha diverse imperfezioni.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima parte di CENTESIMI è ribattuta;la T si nota bene ma se ci si fa caso si intravede anche il CEN....

qualcuno spiega come hanno origine le ribattiture? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.