Vai al contenuto
IGNORED

ancora la medaglia


efferalgan

Risposte migliori

ciao,mi harisposto Veridio ma dice che le foto sono troppo scure,provo a mandarle singole..se le vedete bene,chi sta intorno alla madonna sono angeli, diavoli, o che? mi incuriosisce... e se ne sapete un pò della sua storia,sarebbe bello...grazie!

post-35295-0-52087800-1365778139_thumb.j

post-35295-0-27127900-1365778171_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia devozionale lauretana,ottagonale,bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec.( dopo il 1671)- D/ La Madonna di Loreto,con Gesù Bambino in braccio, ambedue coronati e raggiati, ai lati due angioletti cerofari sopra le nubi. R/ S. Gaetano da Thiene, aureolato, volto a sx, tiene Gesù Banbino in braccio, scritta: S.CAI - ETANVS.- THIE. CL.R.FV.- la scritta ci ricorda che S. Gaetano fu il fondatore della Congregazione de Chierici Regolari, conosciuti come Teatini (Ordine dei Teatini). Fu canonizzato il 12 aprile 1671,dal pontefice Clemente X. Medaglia non comune. Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie! non so più da quanto ce l'ho,la perdo e la ritrovo nei traslochi,e mi son decisa a cercare di capire chi è...sei bravo...per logica quegli esseri potevano essere angeli,ma mi sembravano più diavoletti coi forconi sulle fiamme... anche oggi è il 12 aprile! son passati 342 anni giusti che han fatto il santo allora, che coincidenza...e bella storia... grazie ancora,ciao,efferalgan

Medaglia devozionale lauretana,ottagonale,bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec.( dopo il 1671)- D/ La Madonna di Loreto,con Gesù Bambino in braccio, ambedue coronati e raggiati, ai lati due angioletti cerofari sopra le nubi. R/ S. Gaetano da Thiene, aureolato, volto a sx, tiene Gesù Banbino in braccio, scritta: S.CAI - ETANVS.- THIE. CL.R.FV.- la scritta ci ricorda che S. Gaetano fu il fondatore della Congregazione de Chierici Regolari, conosciuti come Teatini (Ordine dei Teatini). Fu canonizzato il 12 aprile 1671,dal pontefice Clemente X. Medaglia non comune. Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.