mari72 Inviato 20 Aprile, 2006 #1 Inviato 20 Aprile, 2006 Anzitutto ciao a tutti! Vi chiedo un aiutino perché sono proprio in alto mare! Ho delle monete d'oro, ma non avendo alcuna conoscenza della materia, non capisco neppure da dove vengono, se non alcune dall'inghilterra , poi penso dalla Germania e dal Vaticano. Mi chiedo poi se possono avere un mercato ed un valore, nelle foto sono venute malissimo, perché nella realtà sono splendenti e senza un ombra. Grazie a chi vorrà aiutarmi, scusate se ho sbagliato sezione del forum. ciao!!! Mari Cita
fontus Inviato 21 Aprile, 2006 #2 Inviato 21 Aprile, 2006 Sterline,marenghi,fiorini,dovresti inserire gli anni x poter valutare se sono monete di borsa o meno (nel primo caso seguono la quotazione dell'oro,nel secondo potrebbero avere un "plus" collezionistico).Le altre mi sembrano monete (d'oro?) commemorative di vari paesi,servirebbero maggiori informazioni (magari anno e legenda),se fosse così considera che normalmente anche queste ultime hanno un valore legato alla quantità di intrinseco più una (leggera) valutazione aggiuntiva x il valore collezionistico. Per maggiori info (con prezzi) sulle monete di borsa ti rimando anche al sito www.confinvest.it o puoi controllarle sui principali quotidiani (limitatamente in questo ultimo caso a marenghi e sterline),altrimenti posta le info di cui sopra.Ciao! Cita
mari72 Inviato 21 Aprile, 2006 Autore #3 Inviato 21 Aprile, 2006 Ciao Fontus, grazie delle informazioni! Sì, tutte le monete sono d'oro. Ecco alcuni dettagli ricavati dalle monete, secondo la mia interpretazione di nazionalità :-) Giorgio V immagino sterlina: anno 1932 helvetia anni 1927\1935\1947 hungar bohem gal c 4 j a.a 1945 Paolo VI 1963 delle altre non riesco a decifrarle :-( ho inviato una foto grande su internet, chissà se qualcuno le riconosce. Grazie! Cita
legioprimigenia Inviato 22 Aprile, 2006 #4 Inviato 22 Aprile, 2006 mari quante belle monete d'oro... :) ne hai altre? sei disponibile per un matrimonio? :) ovviamente non per interesse..... :P ciao e benvenuta :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..