Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele II - 5 lire 1876 - Roma


Risposte migliori

img6780pq.jpg




img6782k.jpg




...non ha nulla a che vedere con quello che colleziono ora, ma mi ha colpito molto questo esemplare, la delicata patina, il metallo brillante....cosa gli manca per essere FDC, secondo voi?




renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma i 3 esemplari di questa moneta in asta non sono forse tutti FDC ?? Tu ritieni forse che non lo sia ? Per il bordo al D/, forse ?

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


forse Renato ha qualche imperfezione al bordo non dovuta al conio ma ha qualche colpetto...controlla. per il resto la moneta è quasi priva di segni....ottima davvero;non è eccezionale ma direi che è in stato zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

Ottima anche questa. Vieni a Roma prossimamente? me la porti, mi piacerebbe vederla.

Se il bordo ha qualche pecca, è tipica del conio, tra gli incusi e la preparazione dei tondelli il bordo risulta sempre un po sofferente.

In genere la differenza la fa la satinatura del lustro, se è intatta anche nelle parti più alte dei rilievi, e la brillantezza del metallo sotto la patina.

In ogni caso, è una gran bella moneta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...il bordo è al 99% perfetto, ci sono sbavature di conio, si contano invece un paio di segni di contatto, uno sullo scudo, in basso e un paio al dritto, di minima entità, sui capelli...le foto li hanno...riassorbiti :blum: .... il lotto veniva dato per eccezionale, a mio avviso lo è per una serie di caratteristiche: patina, fondi brillanti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.