max_68 Inviato 15 Aprile, 2013 #1 Inviato 15 Aprile, 2013 Buonasera a tutti, ho trovato per caso in giardino questo gettone "buono consumazione", sembrerebbe in rame, di 24 mm di Ø e con uno spessore di 2 mm. mi piacerebbe saperne qualcosa di più magari l'utilizzo e la possibile datazione. Cita
sandokan Inviato 15 Aprile, 2013 Supporter #2 Inviato 15 Aprile, 2013 Dallo stile e dalla presenza della stella direi possa trattarsi di uno dei tanti gettoni quando le lire metalliche (tagli da 100 e 50) vennero a mancare, il periodo in cui vennero impiegati diffusamente anche i mini-assegni. Ho provato a contrastare l'immagine, con poco successo : leggo male io, o sotto il nome "Benda" compare in lettere anche l'indicazione "cento" ? Di gettoni del genere ne furono coniati tanti, questo non l'ho mai visto prima, non so dire dove sia stato impiegato..... Cita
euenigma Inviato 21 Aprile, 2013 #3 Inviato 21 Aprile, 2013 salve BENDA sembra nome di un film documentario consumazione omlet, boo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..