Vai al contenuto
IGNORED

ERRORE MADORNALE PERIZIATO


Risposte migliori

[color="blue"]Salve a tutti

Questo errore è clamoroso è da scrivere a tutti.
Anche se sapevo dell'errore di Montenegro non credevo che un perito addirittura del Tribunale di Milano ci cascasse!
Un 40 lire 1814 Milano puntali sagomati (Io ne ho uno)periziato come R5 come riporta anche il Montenegro 2005.

MA è UN ERRORE IL R5 è quello con i puntali aguzzi!

E questa asta asta addirittura ne riporta uno periziato,come cav......si fà un perito del trib. di Milano a fare certe errori.

3942411829
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3942411829"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3942411829[/url]

Non riesco a credere a quello che leggo.Almeno che la perizia sia falsa.Non conosco il nome.
Ditemi che mi sbaglio per favore............!
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 144
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • aquilasabauda

    18

  • favaldar

    15

  • piergi00

    15

  • tdsica

    11

Utenti più attivi in questa discussione

favaldar ma sei un grande!!!!! :D
Avevo visto la moneta e per l'appunto non riuscivo a capire :huh:
Sapevo pure io dell' errore commesso dal Montenegro, cosa della quale mi parlò un amico perito siciliano, ma non appena vidi questa moneta non capii + nulla.
Mi dissi opss... ma chi ha ragione ?????

Adesso vedo che i mie dubbi vengono avvalorati dalla tua conferma.
Se la perizia non fosse falsa questo è gravissimo :angry: perchè non è possibile che un perito, che dovrebbe fare da garante nel mondo numismatico non sia a conoscenza di errori madornali come questi e crei al contraio dubbi e inganni.

Non sarebbe il caso di chiedere info al venditore e magari avvertilo della cosa??
In questo caso direi che sono per avvertirlo perchè l'errore è troppo grave, ripeto,se fosse realmente di un perito, la perizia.

saluti
kasmene :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Aspetta un attimo perchè ho avvertito Tevere,bisogna capire bene,perchè potrebbe esserci un grave reato penale!
Oltretutto si dovrebbe avvertire chi compra e questo non si può fare perchè è un'asta privata.
Non credo che la colpa sia del perito,forse è tutto falso,cioè la perizia.Perchè alla fine dopo RRRRR c'è !?!? come per dire Io l'ho letto sul Montenegro! ma..?e questo non mi sembra un comportamente da perito addirittura di Tribunale di Milano.
Sentiamo cosa dice Tevere,perchè se fosse così il venditore o il perito meritano una punizione altrimenti la Numismatica diventa una barzelletta.
Punirne 1 per educarne 1000
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ho visto anche le altre sue aste delle 5 lire 1956.
Strano che il giorno della perizia sia lo stesso e mi sembra anche la stessa calligrafia,del 40 lire, ma i nomi dei periti sono differenti.
Inoltre non riportano il grado di conservazione ed altra cosa strana!Mai vista un sigillo senza il grado di conservazione.
Ditemi un pò?
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='29 novembre 2004, 16:15'][color="blue"]Ho visto anche le altre sue aste delle 5 lire 1956.
Strano che il giorno della perizia sia lo stesso e mi sembra anche la stessa calligrafia,del 40 lire, ma i nomi dei periti sono differenti.[/color]
[right][post="6347"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, Favaldar, le date non sono le stesse (18 Novembre per il 40 lire e 11 Ottobre per il 5 lire).

Dei due periti conosco, di nome, Negrini; l'altro (forse non a caso <_< ) non l'ho mai sentito (ma gli possiamo telefonare, c'è il numero :P ).

P.S.: Mi piacerebbe che il 40 lire fosse un R5, dato il recentissimo acquisto :rolleyes:

Un saluto, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, certo che aspetto e d'accordo con te sul fatto che questo nel caso fosse un falso anche nella perizia è un grave atto penale perseguibile penalmente perchè l'utente ebay dichiara il falso ledendo una categoria ben specifica
"periti numismatici"
In effeti non ho mai visto una perizia dove venga messo il ?, come per dire valuto ma non sono sicuro di qello che dico, se sei un perito quello che dici deve essere certo e te ne assumi le responsabilità, quindi una perizia con dubbio non credo la farebbe mai alcun numismatico.

resto in attesa di info
saluti
kasmene :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]P.S.: Mi piacerebbe che il 40 lire fosse un R5, dato il recentissimo acquisto[/quote]
idem per questo mi sono subito allertato ma credo rcamil che le speranze che sia un R5 siano veramente poche e quelle di aver bekkatto un furbacchione ladro molte :D

saluti
kasmene
Link al commento
Condividi su altri siti


Provisier è un perito di Milano, ho visto alcune sue perizie e corrispondono a quella fotografata. E' molto conosciuto al mercatino di via Armorari a Milano.

Se si è sbagliato nella catalogazione fa una magra figura. Se invece la catalogazione è voluta per, forse, valorizzare la moneta allora è grave.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ragazzi ancora non ho avuto risposta da Tevere,credo che prima o poi mi risponda ma non è una cosa semplice,dovrà avere tutte le informazioni prima di poter dire qualcosa.E' un professionista e non si sbilancerebbe mai senza tutte le.......prove e riscontri!
Comunque posso suggerire a chiunque conoscesse un suo perito di fiducia di riportagli il fatto,in più ci lavorano prima si arriva alla soluzione.
Per gli offerenti è triste ed anche avvertondoli sotto le 12 ore non si possono più ritirare le offerte,almeno senza l'aiuto di Ebay.
Michelangelo conferma l'esistenza del perito ed un punto.
Allora è possibile che stiamo sull'errore? Sarebbe uno smacco per tutta la categoria,come può un perito fidarsi di un catalogo da 15 euro?Senza fare uno riscontro serio?
Altrimenti è una monomissione di sigilli,perizia e contraffazione di firma!Nel penale un incensurato forse rientra a malapena nei 2 anni per avere la condizionale e non farsi la galera!
Vedremo!!!!
By
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che dopo le cinque R abbia messo una fila di ?!?! significa che sapeva di scrivere una cavolata in quanto sicuramente avrà consutato altre pubblicazioni. Ripeto, sarebbe grave se ha utilizzato la catalogazione del Montenegro proprio in virtù della rarità riportata per poi pararsi con gli interrogativi e gli esclamativi.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ma una cosa del genere è da pazzi!

Mica stiamo in un film di Bad Spencer e Therce Hill dove prendono un Giudice umbriacone e si aggiustono il processo! :lol:

F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia ragazzi 726 €, che vergogna e offesa per chi lavora nel campo, sogna o semplicemente si diverte.
Ragazzi non credo ai miei occhi, :angry: spero solo che il tutto sia opera del solo venditore perchè se ci fosse di mezzo il perito (errore o no) la cosa mi lascia a bocca aperta, come detto da falvaldar se non ci si può neanche fidare dei periti che si fà.
Ma non ci sta nessuno di Milano che può intervenire che sò stampare la foto presente al sito, farne una copia bella grane ed andare dal perito in questione e vedere che dice, come reagisce.Se lui non fosse coinvolto e la perizia fossr tutta un falso creata dal venditore, credo che il petrito per pirmo gli farebbe il sederino nero al furbettino di ebay.
Credetemi quando becco certe situazioni se potessi a questi imbroglini li farei neri.

scusate lo sfogo ma dato che una volta mi sono beccato con un tipo "BIP" come questo di ebay una gran bella fregatura non appena ne vedo una vado su tutte le furie :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]No ancora nulla e non è detto che risponda!Spero di si ma credo di aver capito il suo modo di fare e quando si tratta di questioni delicate,specialmente se riguardano terzi,constaterà i fatti e se potrà prendere provvedimenti ma senza fare troppa pubblicità.Anzi più grave è meno ne parlerà "in giro".
Per questa faccenda non credo che si riesca a venirne a capo in 24 ore ci vorà qualche giorno forse meno o forse più ma sono sicuro che si è interessato e che qualcosa stà facendo altrimenti mi avrebbe risposto immediatamente.
Spero solo in una sua quanto prima.
Comunque tutti voi potete scrivere alle varie riviste che leggete o siete abbonati ed anche ai vostri negozianti o periti di fiducia,questa faccenda è molto grave e più gente lo fà sapere e meglio è,per tutti i collezionisti,periti e per la Numismatica principalmente.
Ciao
F.[/color]

ps:ho salvato le foto se a qualcuno servono posso spedirle.
Link al commento
Condividi su altri siti


Posso azzardare un'ipotesi "buonista"?
Dalla foto non si capisce bene come siano i puntali...quindi...sollevo un dubbio:
Non è possibile che la moneta abbia EFFETtIVAMENTE i puntali aguzzi....il Commenda abbia sbagliato nello scrivere aguzzi con sagomati...ed il venditore dell'asta ha solo riportato nell'annuncio cio' che ha letto sulla perizia?
In definitiva..la moneta potrebbe essere effettivamente quella rarissima...ma c'è un errore sul cartoncino...
E' solo un'ipotesi...forse improbabile ma non impossibile...
Non capisco pero' l'alternarsi tra punti !?!?!? che dovrebbe marcare piuttosto uno stato d'animo "basito" del personaggio in un fumetto....
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso un'ipotesi molto meno buonista:
c'è qualcosa che non torna...
Come è possibile che per una moneta del genere battuta a più di 700 EUR...come modalità di pagamento si richieda unicamente la semplice ricarica postepay (metodo che oltretutto secondo me non dovrebbe essere riconosciuto perchè non definisce una compravendita ma è solo una ricarica di una prepagata)??
Il Sito d'aste non tutela neppure i pagamenti con tale ricarica....
BoH!!! :blink: :blink: :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo favaldar era proprio quello che volevo chiederti, di salvare le foto per utilizzarle se servissero.
Sono in contatto con il mio solito amico in sicilia e non appena gli ho detto della cosa per 5 minuti giuro è rimasto in silenzio al telefono :blink: , lui poi che appartiene ad una famiglia di numismatici e periti da generazioni, immagina è andato su tutte le furie.
Mi ha detto però che prima dobbiamo essere sicuri, quanto meno sul perito quindi non è il caso di fare troppo pubblicità per il momento.
Questo perchè se il tutto fosse falso a partire dalla perizia il primo ad essere leso sarebbe il perito e noi non faremmo altro che ledere la sua immagine senza aver riscontri attivandoci sian da ora e dicendolo ai quattro venti, sull'utente ebay ovvio è altro discorso. :angry: :angry: :angry:
A questo punto se ci sta qualcuno di Milano di buona volontà ribadisco che buona cosa sarebbe andare direttamente da questo perito e vedere lui che dice in merito

saluti
kasmene :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Tutto OK!
Quì stiamo solo costatando che in un asta Ebay c'è una moneta periziata da un perito e che la perizia al riguardo è sbagliata (nella foto si vedono benissimo i puntali sagomati) e a conferma la citazione del manuale Montenegro, il quale riporta lo stesso sbaglio.

I fatti possono essere:

Il perito ha preso il Monetengro e si è servito dello stesso per la perizia,il quale riporta lo sbaglio dei puntali sagomati invece che aguzzi!
(poco professionale periziare con riscontro solo un semplice catalogo da 15 euro,problemi seri con l'associazione Italiana)

Il perito non sà nulla ed è tutto falso!
(il venditore ha contraffatto tutto e rischia anche la galera ed il perito è completamente estraneo)

Altre soluzioni non mi vengono in mente!

OK! Ci siamo?
F.[/color]

PS: Un perito Numismatico è come un Notaio ed una perizia è un documento legale come una patente,una carta d'identità,un passaggio di automobile o una vendita di appartamento che chiunque manometta o falsifichi è sottoposto a giudizio penale.
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi trovi perfettamente d'accordo su tutto, mi ero permesso l'appunto visto che già si voleva spargere la voce ed altro....
Ok ma stiamo attenti a convolgere subito il perito.
Se poi invece si dovesse scoprire che anche lui o principalmente lui è responsabile della cosa, sarò il primo a darlo al rogo senza contare che gli mando qualche amichetto da giù giusto per fargli:

"una proposta che non potrà rifiutare"
si scherza un pò ma la cosa è seria....... :(

saluti
kasmene :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.