Taba1992 Inviato 19 Aprile, 2013 #1 Inviato 19 Aprile, 2013 Mi sapete dire che cosa è questa e che valutazione potrebbe avere? Cita
lindap Inviato 19 Aprile, 2013 #4 Inviato 19 Aprile, 2013 (modificato) merendine mister day? non seguo la monetazione antic, ma avendo letto discussioni in merito a questi falsi provenienti dalle famose merendine mi sento di dire che è una riproduzione (oltretutto c'è anche la R) se ho ragione, e non ho detto una cavolata, il valore è zero e se ho detto una cavolata mi scuso già da ora ;) Modificato 19 Aprile, 2013 da lindap Cita Awards
Mirko8710 Inviato 19 Aprile, 2013 #5 Inviato 19 Aprile, 2013 Si vede che Linda le collezionava :P La "moneta" in questione sarebbe un Antoniniano di Filippo l'Arabo...se, appunto, lo fosse. E' una nota riproduzione che veniva regalata con le merendine Mister Day: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html nel link la puoi vedere all'ultimo posto. Come diceva Linda la R al rovescio sta per Riproduzione. Ovviamente il valore è nullo ma può essere uno spunto per iniziare a studiare la numismatica, chissà... :) Saluti Cita Awards
odjob Inviato 19 Aprile, 2013 #6 Inviato 19 Aprile, 2013 Almeno postare le foto dritte. Nonostante la moneta sia falsa potresti studiare la storia dell'imperatore che vi è impresso e magari anche le monete che furono coniate durante il suo impero.Che ne dici? --Salutoni .odjob Cita
Taba1992 Inviato 19 Aprile, 2013 Autore #7 Inviato 19 Aprile, 2013 Dico che ho ben altro da fare odjob ahah..grazie mille per aver chiarito :) Cita
Nadir86 Inviato 19 Aprile, 2013 #8 Inviato 19 Aprile, 2013 Quella che si può definire passione :) Cita
lindap Inviato 19 Aprile, 2013 #9 Inviato 19 Aprile, 2013 (modificato) Si vede che Linda le collezionava :P La "moneta" in questione sarebbe un Antoniniano di Filippo l'Arabo...se, appunto, lo fosse. E' una nota riproduzione che veniva regalata con le merendine Mister Day: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html nel link la puoi vedere all'ultimo posto. Come diceva Linda la R al rovescio sta per Riproduzione. Ovviamente il valore è nullo ma può essere uno spunto per iniziare a studiare la numismatica, chissà... :) Saluti ti sembrerà strano,ma ad oggi non ne ho ancora avuta una tra le mani :D si vede che in famiglia non erano amanti delle merendine mr. day…..beh….l'unica cosa che ho trovato appartenente ai gadget delle merendine sono le gommine barilla :D Modificato 19 Aprile, 2013 da lindap Cita Awards
Arka Inviato 19 Aprile, 2013 #10 Inviato 19 Aprile, 2013 In realtà erano nelle confezioni di biscotti Mister Day. Arka Cita
Afranio_Burro Inviato 20 Aprile, 2013 #11 Inviato 20 Aprile, 2013 questa è la moneta che mi ha aperto il mondo della numismatica!! :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..