Luigi Tolomeo Posted April 21, 2013 Share #1 Posted April 21, 2013 salve ,qualche giorno fà ho messo un annuncio per vendere delle monete da 10 lire che ho come doppione.Mi hanno fatto una richiesta per delle monete del 1956.Io ne posseggo 3 tra cui due da dieci lire spiga e 1 da 50 nlire vulcano.sapreste dirmi più o meno se hanno valore visto la richiesta a me pervenuta? Qui in allegato ci sono le foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
someday564 Posted April 21, 2013 Share #2 Posted April 21, 2013 nel 1956 le 10 lire nella massima conservazione stanno sui 30 euri, le 50 lire invece 150 sempre in FDC. Tutto dipende dalla conservazione In ogni caso non si tratta di monete rare, quindi probabilmente saranno solo quelle che mancavano al compratore "Qui in allegato ci sono le foto" ma non ci sono le foto :rofl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
soleshine Posted April 21, 2013 Share #3 Posted April 21, 2013 Per me hanno fatto una richiesta generica, senza entrare nel merito delle 5 lire che sono le uniche anche se circolate ad avere un discreto valore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Tolomeo Posted April 21, 2013 Author Share #4 Posted April 21, 2013 (edited) nel 1956 le 10 lire nella massima conservazione stanno sui 30 euri, le 50 lire invece 150 sempre in FDC. Tutto dipende dalla conservazione In ogni caso non si tratta di monete rare, quindi probabilmente saranno solo quelle che mancavano al compratore "Qui in allegato ci sono le foto" ma non ci sono le foto :rofl: scusa pensavo di essere riuscito ad inserire le foto invece.come si fa moneta 1a003.pdf moneta 1a004.pdf Edited April 22, 2013 by Luigi Tolomeo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saturno Posted April 22, 2013 Share #5 Posted April 22, 2013 Non si vede bene. La foto è troppo piccola; in ogni caso se si tratta di monete prese dalla circolazione, come nella maggior parte dei casi, il valore rasenta lo zero. Si possono trovare negli accumuli di monete dimenticate nei salvadanai.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BartoloM Posted April 22, 2013 Share #6 Posted April 22, 2013 Le monete che hai postato valgono qualcosina solo se in FDC, quelle circolate hanno poco valore. Però non si può constatare, dovresti aggiungere foto di ogni moneta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts