Giovanni Vincenti Posted April 21, 2013 Share #1 Posted April 21, 2013 Buongiorno, scrivo per chiedere alcune delucidazioni in quanto profano della materia. Mio padre diversi anni fa aveva cominciato una collezione per corrispodenza con la Franklin Mint Italia; il nome della collezione è "i 100 capolavori" e dovevano essere 100 monete d'argento 925 da 65g l'una. La raccolta è stata interrotta a causa del fallimento dell'azienda; mio padre attualmente dispone circa di una sessantina di quelle monete. Quanto posso valere se decidessimo di venderle? Posso anche postare delle foto per farvi capire meglio Grazie per le eventuali risposte. Cordiali Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted April 21, 2013 Share #2 Posted April 21, 2013 Buongiorno, scrivo per chiedere alcune delucidazioni in quanto profano della materia. Mio padre diversi anni fa aveva cominciato una collezione per corrispodenza con la Franklin Mint Italia; il nome della collezione è "i 100 capolavori" e dovevano essere 100 monete d'argento 925 da 65g l'una. La raccolta è stata interrotta a causa del fallimento dell'azienda; mio padre attualmente dispone circa di una sessantina di quelle monete. Quanto posso valere se decidessimo di venderle? Posso anche postare delle foto per farvi capire meglio Grazie per le eventuali risposte. Cordiali Saluti Ciao, quelle a cui ti riferisci con molta probabilità non sono monete, ( sono infatti emesse da privati), non penso che abbiano un plus oltre il metallo contenuto. Buona serata TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted April 21, 2013 Share #3 Posted April 21, 2013 Non conosco la Franklin Mint Italia, ma se si trattava di una filiale della Franklin Mint potrebbe trattarsi di monete reali, semplicemente commercializzate da questa zecca privata. Bisognerebbe che ci dicessei un po' di più, anche se temo anch'io che, comunque, valgano il peso del metallo contenuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Vincenti Posted April 21, 2013 Author Share #4 Posted April 21, 2013 Si, la Franklin Mint Italiana è stata la dipendenza italiana della famosa Franklin Mint. Posto due foto che vi possono aiutare nel capire di che si tratta. Grazie per le risposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted April 21, 2013 Share #5 Posted April 21, 2013 Queste sono sicuramente medaglie di emissione privata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Vincenti Posted April 22, 2013 Author Share #6 Posted April 22, 2013 Queste sono sicuramente medaglie di emissione privata. Quindi che valore potrebbero avere? se quantificabile. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
heineken79 Posted April 22, 2013 Share #7 Posted April 22, 2013 Quindi che valore potrebbero avere? se quantificabile. Grazie A dire tanto una 30ina di euro l'una, ma forse avrebbero un mercato solo come metallo (anche da fondere eventualmente) e allora il prezzo scende un po'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marina58 Posted October 7, 2014 Share #8 Posted October 7, 2014 Anch'io ho questo problema, ma in definitiva a chi ci si deve rivolgere per una corretta valutazione? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted October 7, 2014 Share #9 Posted October 7, 2014 Anch'io ho questo problema, ma in definitiva a chi ci si deve rivolgere per una corretta valutazione? Grazie. Ciao, ti vorrei togliere ( se l'hai ) l'illusione di poter vendere ( se sono medaglie tipo sopra) ad un prezzo tanto sopra il valore del metallo, potresti vedere se nei tuoi paraggi c'è un numismatico ( negozio), tanto per sentire un'altra campana, ma dubito molto che potrai ricavare oltre il metallo contenuto. saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts