Jump to content
IGNORED

Valutazione monete d'argento Franklin Mint

Giovanni Vincenti

Recommended Posts

Buongiorno, scrivo per chiedere alcune delucidazioni in quanto profano della materia.

Mio padre diversi anni fa aveva cominciato una collezione per corrispodenza con la Franklin Mint Italia; il nome della collezione è "i 100 capolavori" e dovevano essere 100 monete d'argento 925 da 65g l'una.

La raccolta è stata interrotta a causa del fallimento dell'azienda; mio padre attualmente dispone circa di una sessantina di quelle monete.

Quanto posso valere se decidessimo di venderle? Posso anche postare delle foto per farvi capire meglio

Grazie per le eventuali risposte.

Cordiali Saluti

Buongiorno, scrivo per chiedere alcune delucidazioni in quanto profano della materia.

Mio padre diversi anni fa aveva cominciato una collezione per corrispodenza con la Franklin Mint Italia; il nome della collezione è "i 100 capolavori" e dovevano essere 100 monete d'argento 925 da 65g l'una.

La raccolta è stata interrotta a causa del fallimento dell'azienda; mio padre attualmente dispone circa di una sessantina di quelle monete.

Quanto posso valere se decidessimo di venderle? Posso anche postare delle foto per farvi capire meglio

Grazie per le eventuali risposte.

Cordiali Saluti

Ciao,

quelle a cui ti riferisci con molta probabilità non sono monete, ( sono infatti emesse da privati),

non penso che abbiano un plus oltre il metallo contenuto.

Buona serata

TIBERIVS

Non conosco la Franklin Mint Italia, ma se si trattava di una filiale della Franklin Mint potrebbe trattarsi di monete reali, semplicemente commercializzate da questa zecca privata. Bisognerebbe che ci dicessei un po' di più, anche se temo anch'io che, comunque, valgano il peso del metallo contenuto.

Si, la Franklin Mint Italiana è stata la dipendenza italiana della famosa Franklin Mint.

Posto due foto che vi possono aiutare nel capire di che si tratta.

Grazie per le risposte

post-35457-0-44163500-1366573808_thumb.g

post-35457-0-13107700-1366573924_thumb.g

Queste sono sicuramente medaglie di emissione privata.

Quindi che valore potrebbero avere? se quantificabile.

Grazie

Quindi che valore potrebbero avere? se quantificabile.

Grazie

A dire tanto una 30ina di euro l'una, ma forse avrebbero un mercato solo come metallo (anche da fondere eventualmente) e allora il prezzo scende un po'.

• 1 year later...

Anch'io ho questo problema, ma in definitiva a chi ci si deve rivolgere per una corretta valutazione?

Grazie.

Ciao,

ti vorrei togliere ( se l'hai ) l'illusione di poter vendere ( se sono medaglie tipo sopra) ad un prezzo tanto sopra il valore del metallo, potresti vedere se nei tuoi paraggi c'è un numismatico ( negozio), tanto per sentire un'altra campana, ma dubito molto che potrai ricavare oltre il metallo contenuto.

saluti

TIBERIVS