diego82 Posted April 22, 2013 Share #1 Posted April 22, 2013 Ho comprato queste 10 lire del 1965... secondo voi in che stato si trova?l'ho pagata 5 euro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diego82 Posted April 22, 2013 Author Share #2 Posted April 22, 2013 l'altra faccia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BartoloM Posted April 22, 2013 Share #3 Posted April 22, 2013 Sul dritto, al centro del disegno dell'aratro mi sembra che ci sia un po' di sbiadito, per usura concentrata. Sono presenti vari graffietti superficiali sia sul dritto che sul rovescio. Stando alle foto sembra un BB+/qSPL e la somma di 5 euro mi sembra giusto, ma non avrei pagato di più. Tutto sommato buona conservazione, buon acquisto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
diego82 Posted April 22, 2013 Author Share #4 Posted April 22, 2013 (edited) lo sbiadito che si vede dovrebbe essere il riflesso della luce nel punto dove ho fatto la foto,infatti si nota anche dal lato spighe...i segnetti è vero ci sono...anche per me cmq BB qSPL Edited April 22, 2013 by diego82 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniofoggia Posted April 22, 2013 Share #5 Posted April 22, 2013 Leggera usura della spiga destra, e quindi non può essere FDC, ma ha un buon lustro, e questa la rende SPL+. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted April 22, 2013 Share #6 Posted April 22, 2013 Concordo con antoniofoggia :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
diego82 Posted April 22, 2013 Author Share #7 Posted April 22, 2013 grazie a tutti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
soleshine Posted April 22, 2013 Share #8 Posted April 22, 2013 Anche per me Spl + 5 euro sono un prezzo giusto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alan Posted May 3, 2013 Share #9 Posted May 3, 2013 bel lustro è una SPL++++++ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted May 3, 2013 Share #10 Posted May 3, 2013 (edited) BB+ - qSPL :rofl: :bash: :bash: :bash: Ma dai...... forse siete troppo giovani, ma monete così uscivano dai rotolini, certo è che dalla zecca non uscivano FDC, ma dire BB+ il D/ di questa moneta........ riporto solo per dovere di cronaca la definizione di BB riportata dal Gigante: La circolazione ha attenuato i rilievi maggiori ma la moneta, salvo per qualche particolare minore, è perfettamente leggibile, ed intera. Può avere colpi sul bordo non deturpanti" saluti TIBERIVS Edited May 3, 2013 by TIBERIVS 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted May 3, 2013 Share #11 Posted May 3, 2013 Migliore di SPL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erdrückt Posted May 4, 2013 Share #12 Posted May 4, 2013 (edited) ALMENO Spl-Fdc (ma anche qfdc ci sta) altro che bb e simili... Edited May 4, 2013 by Erdrückt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R-R Posted May 4, 2013 Share #13 Posted May 4, 2013 moneta non circolata con evidenti segni di contatto oppure SPL+/qFDc a 5 euro trovarle cosi'...ne acquisterei tante...ottimo affare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R-R Posted May 4, 2013 Share #14 Posted May 4, 2013 P.S. vorrei vedere i FDC delle copllezioni di chi giudica questo BB+/qSPL.... :nea: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uncledear Posted May 4, 2013 Share #15 Posted May 4, 2013 P.S. vorrei vedere i FDC delle copllezioni di chi giudica questo BB+/qSPL.... :nea: Ho la tua stessa curiosità Riccardo! :D Concordo con quanto detto da te e Tiberivs. Davide Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gallo83 Posted May 4, 2013 Share #16 Posted May 4, 2013 i rilievi son freschi e ha un bel lustro...sui bb queste cose è meglio dimenticarsele....bella moneta complimenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Guest utente3487 Posted May 4, 2013 Share #17 Posted May 4, 2013 Tra l'altro è una moneta che non si trovava molto spesso in circolazione..non sono mai stato daccordo nel vederla classificata Comune. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stf Posted May 6, 2013 Share #18 Posted May 6, 2013 Tra l'altro è una moneta che non si trovava molto spesso in circolazione..non sono mai stato daccordo nel vederla classificata Comune. E oggi i pezzi suerstiti saranno ancora meno, dopo il ritiro e la distruzione delle lire nel 2002-2011. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R-R Posted May 6, 2013 Share #19 Posted May 6, 2013 (edited) 20/25 anni fa....quando non c'erano i computer ...ne ebay... a Porta Portese....li acquistavo ..dihiarati FDC....ma come questo!! a 15/20 milalire!!!!!moneta sempre ostica da trovara.....moneta che e' stata pure falsificata... Edited May 6, 2013 by R-R Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vathek1984 Posted May 6, 2013 Share #20 Posted May 6, 2013 Bella moneta a mio avviso SPL/FDC con segni di contatto diffusi...concordo sul fatto che sia una annata almeno NC.. Dopo i primi giudizi sulla conservazione stavo per andare a buttare tutti i miei 10 lire spiga, poi ho letto Tiberius e gli altri e mi sono tranquillizzato...:D Il BB è davvero una cosa diversa, non cadete nell'ossessione del FDC per cui una moneta fantastica ma con un paio di microscopici segnetti diventa da buttare...è un grave errore, non si tratta più di numismatica ma di una patologia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gallienus Posted May 6, 2013 Share #21 Posted May 6, 2013 Anche per me SPL/FDC, concordo con Erdruckt. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest utente3487 Posted May 6, 2013 Share #22 Posted May 6, 2013 Di certo non è un BB, dai...non dico che sia una NON CIRCOLATA, ma almeno lo SPL diamoglielo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted May 6, 2013 Share #23 Posted May 6, 2013 Di certo non è un BB, dai...non dico che sia una NON CIRCOLATA, ma almeno lo SPL diamoglielo. sicuramente anche di più Domenico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Guest utente3487 Posted May 6, 2013 Share #24 Posted May 6, 2013 sicuramente anche di più Domenico Si, sono daccordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prtgzn Posted May 6, 2013 Share #25 Posted May 6, 2013 Trovarne tante a 5 euro con questa conservazione. Speriamo che chi l'ha venduta non legga questi commenti altrimenti le porta subito a venti euro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts