rick2 Inviato 23 Aprile, 2013 #1 Inviato 23 Aprile, 2013 diritto con SEVERVS PIVS AVG che restringe il campo ai ric 180-330 rovescio con figura in piedi io pensavo all annona ma mi posso sbagliare grazie in anticipo per ogni suggerimento peso 2.2 grammi Cita
profausto Inviato 23 Aprile, 2013 #2 Inviato 23 Aprile, 2013 (modificato) io ci vedo Minerva.... tipo questo.... ma come ben sai, sono tante le immagini di questa tipologia Modificato 23 Aprile, 2013 da profausto 1 Cita
rick2 Inviato 23 Aprile, 2013 Autore #3 Inviato 23 Aprile, 2013 (modificato) mi sa che hai ragione prof ! dopo guardo sul ric se riesco ad associarlo ad un diritto con legenda come la mia questo e l altro li ho presi per ben 2 sterline al pezzo come sai ho un debole per questi suberati Modificato 23 Aprile, 2013 da rick2 Cita
Exergus Inviato 23 Aprile, 2013 #4 Inviato 23 Aprile, 2013 Penso che il rovescio sia proprio quello indicato da Prof: Minerva con scudo rotondo e lancia, ma non la trovo associata ad un dritto con legenda SEVERVS PIVS AVG (credo sia questa) e nemmeno con SEVERVS PIVS AVG BRIT (a mio avviso comunque troppo lunga). D'altra parte, essendo un suberato, non è detto che sia uscita da una zecca imperiale... 1 Cita
rick2 Inviato 23 Aprile, 2013 Autore #5 Inviato 23 Aprile, 2013 in effetti mi sa che ha diritto e rovescio diversi cmq grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..