Luca Vezzaro Inviato 23 Aprile, 2013 #1 Inviato 23 Aprile, 2013 Altra moneta appena arrivata, un Quarto II tipo Savoiardo di Amedeo VIII periodo ducale. D questa moneta mi ha colpito soprattutto il livello dei rilievi e la centratura. Spero che le foto le rendano giustizia. Nominale: 1/4 di Grosso Materiale: mistura Diametro: 20 mm Peso: 1,1-1,5 g Spengono di Zecca è la Mezzaluna di Giovanni Picot. Dritto La scritta FERT in gotico minuscolo fra quattro rette parallele, intorno: croce AMEDEUS segno DUX : SAB' verso Croce piana in una losanga doppia, intorno: croce IN : ITALIA : MARChIO La legenda del rovescio può essere anche IN : ITALIA : MAR' : PRN' Il segno di zecca può essere anche a fine legenda del rovescio. 1 Cita
Luca Vezzaro Inviato 23 Aprile, 2013 Autore #4 Inviato 23 Aprile, 2013 Si, davvero. E se penso che l'ho presa come completamento di un ordine da un mio "pusher", mi da ancora maggiore soddisfazione. Dal vivo è proprio bella. L'ho messa a fianco della sorellina chiablese che vi ho presentato qualche settimana fa. Cita
Luca Vezzaro Inviato 23 Aprile, 2013 Autore #8 Inviato 23 Aprile, 2013 Grazie a tutti, è sempre un piacere condividere queste piccole emozioni con voi. Cita
alainrib Inviato 25 Aprile, 2013 #9 Inviato 25 Aprile, 2013 Bellissimo quarto, Luca, alti rilievi, tutto bene leggibile. Mi piace molto! Alain. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..