Vai al contenuto
IGNORED

Il TEFAF Maastricht


Risposte migliori

Inviato

The European Fine Arts Fair :::le telecamere e Philippe Daverio lo visitarono nel 2010,ma ogni anno si tiene questa fiera

Si tiene ogni anno a marzo ed è una delle più importanti fiere d’arte e antiquariato al mondo, una sorta di enorme e irripetibile museo dove tutto è in vendita. Una vera manna per i ricchissimi borghesi amanti del collezionismo di tutto il mondo.

Un luogo dove è possibile osservare in simultanea opere di artisti famosissimi, dai caravaggeschi a Van Gogh, dai simbolisti a Kandisky, da Canova a Max Ernst, persino un Botticelli, seppur di dubbia attribuzione, e poi Bernini e tantissimi altri. Non solo quadri, dipinti o opere grafiche ma anche una serie preziosa e poderosa di arredi, mobili, libri antichi accanto ad oggetti curiosissimi come una collezione di piccoli gessi realizzati intorno agli anni ’30 dell’Ottocento di uno scultore francese che rappresentano tutte le “rockstar” dell’epoca, Johann Strauss, Hector Berlioz, Franz Liszt.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-bb82f8ae-4a78-47b5-aaec-78f831cc36a4.html

--Salutoni

-odjob


Inviato

Salve

ad un certo punto del video Philippe Daverio si lamenta del fatto che alcuni espositori non rendano visibile il prezzo di ciò che è posto in vendita.

Voi siete per mettere il prezzo su ciò che viene esposto o no?

--Grazie

-odjob


Inviato

Beh Philippe Daverio è per inserire i prezzi


Inviato

io sono molto favorevole a esporre i prezzi ...... così da permettere a chi magari se ne intende meno di farsi anche un idea sul reale valore di cio che guarda ... molto spesso infatti capita che la gente non lo chieda poichè si sente intimorita dall'ambiente

Awards

Inviato

Ci fu anni fa un piccolo dibattito nella posta dei lettori su Cronaca Numismatica io ero fra coloro non propensi ad esporre il prezzo.


Inviato

personalmente ritengo che ,se non si pongono prezzi,a chi chiede piaccia molto l'oggetto e si può iniziare ad instaurare un dialogo di trattativa,senza contare che non esponendo il prezzo è come se vi fosse il P.A.R.e ciò conferisce una certa importanza all'oggetto stesso.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.