nikita_ Inviato 26 Aprile, 2013 Supporter #1 Inviato 26 Aprile, 2013 (modificato) _____________________________ Il Principato d'Andorra è un microstato fondato nel XIII sec.E' stata una nazione piuttosto isolata con pochi legami con Francia e Spagna, situazione questa che l'ha resa fuori dal corso della storia.Dopo la seconda guerra mondiale il turismo e lo sviluppo dei trasporti contribuisono a far uscire il territorio dall'isolamento.Dal 1993 il principato ha pieno diritto all'ONU ed al Consiglio d'Europa. Curiosità: Sin dal XVII secolo, essendo di proprietà franco-spagnola, viene governata da 2 co-principi, tutt'ora dal Vescovo della diocesi spagnola e dal presidente della Repubblica francese Francois Hollande. Ho voluto prendere questa monetina in alluminio da 1 centim FAO per annoverare anche lo stato di Andorra nella mia collezione. Curiosità2: A quanto pare l'Unione Europea permetterà ad Andorra di poter coniare i suoi euro:http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro_andorrane Modificato 26 Aprile, 2013 da nikita_ Cita Awards
mfiumani Inviato 27 Aprile, 2013 #2 Inviato 27 Aprile, 2013 bella complimenti, credo che gli eurobdell'andorra sarannomi piu' ricercati dai collezionistiballa stregua di san marino e vaticano.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..