Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, passando a rassegna le monete ho trovato questa che dovrebbe essere r2 in quanto 1821 bologna, purtroppo è praticamente distrutta specialmente l'effige di V.E. . Deduco che così conciata non valga neanche un euro giusto? Volevo comunque monstrarvela forse può interessare comunque.

post-34756-0-06959300-1367240430_thumb.j

post-34756-0-10048800-1367240438_thumb.j

Inviato

ma è una moneta???sembra anche più spessa

Inviato

penso sia un effetto ottico perchè ho usato una luce radente per far vedere i dettagli

Inviato

purtroppo così conciata non vale nulla... questa è da classificare come D(discreta): "moneta quasi completamente liscia seppur riconoscibile in cui i rilievi appena si intuiscono o con forti segni deturpanti"

se sei fortunato becchi i soldi di una colazione...

http://www.ebay.it/itm/5-centesimi-1861-BOLOGNA-/160998871100?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item257c47d03c

http://www.ebay.it/itm/5-centesimi-1861-bologna-vittorio-emanuele-II-re-ditalia-savoia-molto-rara-/200905697906?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item2ec6e9aa72

• Mi piace 1

Inviato

sembra fatta in pietra :D

Awards

Inviato

:D si è effetto macro più luce radente, peccato perchè una faccia non è malmessa. Per curiosita una in buone condizioni quanto varrebbe? Sui 100 euro?

grazie

Inviato

salve

questa moneta si R2 ma visto lo stato di conservazione valore 2-3 euro per tappare un buco in collezione.

io la metterei in un piccolo quadro come opera d'arte.

in buona conservazione si trova anche a 35-60 euro.

Inviato

purtroppo così conciata non vale nulla... questa è da classificare come D(discreta): "moneta quasi completamente liscia seppur riconoscibile in cui i rilievi appena si intuiscono o con forti segni deturpanti"

Ho in collezione monete (non regno ovviamente) che ho classificato D ma sono migliori di questa. Anche se spesso si ritiene che D sia il grado di conservazione più basso della scala, in realtà c'è anche un grado inferiore che è M, ossia mediocre (che chissà perchè molto spesso le scale di gradazione che si trovano sul web ignorano).

Questa la classificherei M/D+.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.