Vai al contenuto
IGNORED

Banconote del regno


Ospite

Risposte migliori

Ciao a tutti :) ,

mi hanno regalato 2 banconote del regno:

un 50 lire e 1 lira!

visto che non mi intendo molto di banconote chiedo a voi un parere,

mi potreste dire la conservazione e la sua quotazione?

Grazie, Marco

post-1801-1145866166_thumb.jpg

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Conservazione B (perchè sotto non si va) e valore, di conseguenza, nullo :(

Consolati pensando che la banconota da 1 lira è comunissima, anche FDS vale si e no 10€, meno comune il 50 lire, circa 20€ in BB.

Sono due biglietti di tipo "luogotenenziale" emessi nel 1944 da Umberto II in qualità di "luogotenente generale del Regno"; VEIII, pur non avendo ancora abdicato formalmente, aveva delegato i poteri al figlio.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono due biglietti di tipo "luogotenenziale" emessi nel 1944 da Umberto II in qualità di "luogotenente generale del Regno"; VEIII, pur non avendo ancora abdicato formalmente, aveva delegato i poteri al figlio.

117896[/snapback]

Mi correggo, svista colossale :P le 50 lire sono della luogotenenza, il biglietto da 1 lira è del tipo "Impero" anno 1939, valgono un pò di più di quelle luogotenenziali, ma naturalmente solo in buona conservazione.

petronius :)

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


non ho capito bene qual' è di umberto II...

117980[/snapback]

Le 50 lire :)

In realtà non è del tutto esatto assegnarle a lui, è stata una mia semplificazione; l'attribuzione esatta sarebbe "Regno di VEIII - Luogotenenza di Umberto" (non ancora II ;) ).

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.