maxferrari Inviato 1 Maggio, 2013 #1 Inviato 1 Maggio, 2013 (modificato) Saluti! Scusate se non mi sono ancora presentato, sono Max e vengo da Bari, Volevo chiedervi se era possibile avere una valutazione delle monete da un'esperto: (IMMAGINI SCATTATE DALL'IPHONE ) Queste monete erano della mia famiglia.. FRONTE DELLA L.5 1859 ZECCA DI GENOVA (GENVAE) RETRO DELLA STESSA IMMAGINE ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- FRONTE DELLA L.20 1928 ANNO VI RETRO DELLA STESSA IMMAGINE Premetto che ho provato a pesarle, la prima ha un peso di circa 24.8 gr. , sulla seconda ancora non lo ho effettuato, tuttavia ho provato a vedere se erano di metallo utilizzando una calamita ma nessuna delle due si attraevano ad essa, presumo che entrambe siano di argento. Aspetto vostre risposte!. Saluti :D Modificato 1 Maggio, 2013 da maxferrari Cita
antidoto Inviato 1 Maggio, 2013 #2 Inviato 1 Maggio, 2013 per me sono falsi,però aspettiamo i più esperti!! Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 1 Maggio, 2013 #3 Inviato 1 Maggio, 2013 La prima mi sembra buona BB+ ma non ci conterei molto (non mi convince), la seconda purtroppo per te è un falso di sicuro :pardon: aspetta pareri di esperti per la prima :blum: Cita Awards
maxferrari Inviato 1 Maggio, 2013 Autore #5 Inviato 1 Maggio, 2013 (modificato) Potreste dirmi da dove lo avete dedotto o se ci sono altri pareri? =) Modificato 1 Maggio, 2013 da maxferrari Cita
euenigma Inviato 1 Maggio, 2013 #7 Inviato 1 Maggio, 2013 qui sono quelle buone http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE1S/3 in basso sono due false qui le 20 lire http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/40 in basso sono le false cosi fai un confronto Cita
maxferrari Inviato 1 Maggio, 2013 Autore #9 Inviato 1 Maggio, 2013 Ok, Grazie a tutti! Buona Serata! Cita
renato Inviato 1 Maggio, 2013 #11 Inviato 1 Maggio, 2013 ...ultimamente in questa sezione stanno comparendo vagonate di patacche!!! :blum: Cita
favaldar Inviato 1 Maggio, 2013 #13 Inviato 1 Maggio, 2013 Se su Ebay si vendono a decine e normale (in questo Paese) che poi vogliono vedere se si riconoscono come dei falsi o no. Normalmente dovrebbe essere il contrario,prima t'informi e poi acquisti e sono anni che è cosi non per nulla tanti si ritrovano le monete di vecchi parenti che non hanno avuto il coraggio di gettarle e magari invece di ammettere di aver preso una fregatura ci ricamano sopra anche qualche storiella fantasiosa da raccontare ai nipoti. :8): Cita
Scudo1901 Inviato 1 Maggio, 2013 #14 Inviato 1 Maggio, 2013 Due riproduzioni, abbastanza evidenti Cita
lindap Inviato 1 Maggio, 2013 #15 Inviato 1 Maggio, 2013 il littore è fatto veramente malissimo Cita Awards
someday564 Inviato 1 Maggio, 2013 #16 Inviato 1 Maggio, 2013 il littore è fatto veramente malissimo L'altra invece è un'opera d'arte :rofl: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..