Jump to content
IGNORED

richiesta di valutazione monete regno d'italia

Recommended Posts

Saluti!

Scusate se non mi sono ancora presentato, sono Max e vengo da Bari,

Volevo chiedervi se era possibile avere una valutazione delle monete da un'esperto: (IMMAGINI SCATTATE DALL'IPHONE )

Queste monete erano della mia famiglia..

l51859genovai.jpg FRONTE DELLA L.5 1859 ZECCA DI GENOVA (GENVAE)

l51859genovaii.jpg RETRO DELLA STESSA IMMAGINE

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

l201928ii.jpg FRONTE DELLA L.20 1928 ANNO VI

l201928i.jpg RETRO DELLA STESSA IMMAGINE

Premetto che ho provato a pesarle, la prima ha un peso di circa 24.8 gr. , sulla seconda ancora non lo ho effettuato, tuttavia ho provato a vedere se erano di metallo utilizzando una calamita ma nessuna delle due si attraevano ad essa, presumo che entrambe siano di argento.

Aspetto vostre risposte!.

Saluti :D

Edited by maxferrari

La prima mi sembra buona BB+ ma non ci conterei molto (non mi convince), la seconda purtroppo per te è un falso di sicuro :pardon:

aspetta pareri di esperti per la prima :blum:

Awards

Potreste dirmi da dove lo avete dedotto o se ci sono altri pareri? =)

Edited by maxferrari

Se su Ebay si vendono a decine e normale (in questo Paese) che poi vogliono vedere se si riconoscono come dei falsi o no. Normalmente dovrebbe essere il contrario,prima t'informi e poi acquisti e sono anni che è cosi non per nulla tanti si ritrovano le monete di vecchi parenti che non hanno avuto il coraggio di gettarle e magari invece di ammettere di aver preso una fregatura ci ricamano sopra anche qualche storiella fantasiosa da raccontare ai nipoti. :8):