Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Saluti!

Scusate se non mi sono ancora presentato, sono Max e vengo da Bari,

Volevo chiedervi se era possibile avere una valutazione delle monete da un'esperto: (IMMAGINI SCATTATE DALL'IPHONE )

Queste monete erano della mia famiglia..

l51859genovai.jpg FRONTE DELLA L.5 1859 ZECCA DI GENOVA (GENVAE)

l51859genovaii.jpg RETRO DELLA STESSA IMMAGINE

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

l201928ii.jpg FRONTE DELLA L.20 1928 ANNO VI

l201928i.jpg RETRO DELLA STESSA IMMAGINE

Premetto che ho provato a pesarle, la prima ha un peso di circa 24.8 gr. , sulla seconda ancora non lo ho effettuato, tuttavia ho provato a vedere se erano di metallo utilizzando una calamita ma nessuna delle due si attraevano ad essa, presumo che entrambe siano di argento.

Aspetto vostre risposte!.

Saluti :D

Modificato da maxferrari

Inviato

per me sono falsi,però aspettiamo i più esperti!!

Inviato

La prima mi sembra buona BB+ ma non ci conterei molto (non mi convince), la seconda purtroppo per te è un falso di sicuro :pardon:

aspetta pareri di esperti per la prima :blum:

Awards

Inviato (modificato)

Potreste dirmi da dove lo avete dedotto o se ci sono altri pareri? =)

Modificato da maxferrari

Inviato

...ultimamente in questa sezione stanno comparendo vagonate di patacche!!! :blum:

Inviato

false false :)

Awards

Inviato

Se su Ebay si vendono a decine e normale (in questo Paese) che poi vogliono vedere se si riconoscono come dei falsi o no. Normalmente dovrebbe essere il contrario,prima t'informi e poi acquisti e sono anni che è cosi non per nulla tanti si ritrovano le monete di vecchi parenti che non hanno avuto il coraggio di gettarle e magari invece di ammettere di aver preso una fregatura ci ricamano sopra anche qualche storiella fantasiosa da raccontare ai nipoti. :8):

Inviato

Due riproduzioni, abbastanza evidenti

Inviato

il littore è fatto veramente malissimo

Awards

Inviato

il littore è fatto veramente malissimo

L'altra invece è un'opera d'arte :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.