chabal Inviato 2 Maggio, 2013 #1 Inviato 2 Maggio, 2013 Buongiorno a tutti, sono in possesso di due sterline d'oro in condizioni "fior di conio", datate 1968 e 1974, che vorrei vendere alla attuale quotazione di borsa (cica 260 euro) . Abito a Palermo e ad oggi non ho trovato nessuno disposto a pagarle come monete quotate in borsa, bensì come semplice oro (circa 220 euro). Vorrei sapere dove mi converrebbe provare a venderle qui a Palermo, o comunque ricevere qualche consiglio a riguardo. Si dice spesso che tra tutte le monete di borsa in oro le sterline siano di gran lunga le più "piazzabili", ma a me sta risultando molto difficoltoso venderle! grazie anticipatamente. Cita
Mnelao Inviato 2 Maggio, 2013 #2 Inviato 2 Maggio, 2013 Come "semplice oro" alla quotazione odierna valgono circa 263 euro.... Anche i commercianti, che devono giustamente qualcosa guadagnare, le acquistano a qualcosa in piu' di 250 euro. Cita
nibanny Inviato 2 Maggio, 2013 #3 Inviato 2 Maggio, 2013 Benvenuto! 220 Euro mi sembra un po' poco. Prova a metterle nella sezione annunci qui nel forum, 260 euro per una sterlina in fior di conio mi sembra un buon prezzo per un privato. Ciao, MM Cita
chabal Inviato 2 Maggio, 2013 Autore #4 Inviato 2 Maggio, 2013 grazie per le celeri risposte! quindi in definitiva volendo provare a venderle qui in città prima di una vendita online, ed escludendo i compro oro, a chi rivolgersi come categoria di commercianti? sono proprio zero a riguardo. Cita
nibanny Inviato 2 Maggio, 2013 #5 Inviato 2 Maggio, 2013 I negozi di numismatica ovviamente sono i più affidabili. L'unico aspetto contrario è che per loro è un lavoro e qualcosa devono guadagnarci, mentre online puoi vendere ai prezzi a quali vendono gli stessi negozianti visto che gli utenti sono i privati che pagherebbero comunque quelle cifre. Purtroppo non conosco nessuno a Palermo ma ho trovato una discussione in cui indicavano il negozio qui sotto. ZUCCHETTO DIEGOVia Cavour, 6390133 PALERMO Cita
chabal Inviato 2 Maggio, 2013 Autore #7 Inviato 2 Maggio, 2013 I negozi di numismatica ovviamente sono i più affidabili. L'unico aspetto contrario è che per loro è un lavoro e qualcosa devono guadagnarci, mentre online puoi vendere ai prezzi a quali vendono gli stessi negozianti visto che gli utenti sono i privati che pagherebbero comunque quelle cifre. Purtroppo non conosco nessuno a Palermo ma ho trovato una discussione in cui indicavano il negozio qui sotto. ZUCCHETTO DIEGO Via Cavour, 63 90133 PALERMO ci sono stato, e mi ha liquidato con grande arroganza ed un'offerta di 220 euro.. Cita
chabal Inviato 2 Maggio, 2013 Autore #8 Inviato 2 Maggio, 2013 A questo punto non so più a chi rivolgermi, i compro oro li ho esclusi, l numismatici mi offrono lo stesso denaro dei compro oro, le banche non ritirano monete a quanto ho capito..sono onestamente confuso. Cita
vathek1984 Inviato 2 Maggio, 2013 #9 Inviato 2 Maggio, 2013 Venda su Ebay.it oppure provi a mettere una inserzione nella sezione annunci qui sul Forum...è il modo migliore per ottenere il prezzo reale delle monete... Cita
nibanny Inviato 2 Maggio, 2013 #10 Inviato 2 Maggio, 2013 A questo punto non so più a chi rivolgermi, i compro oro li ho esclusi, l numismatici mi offrono lo stesso denaro dei compro oro, le banche non ritirano monete a quanto ho capito..sono onestamente confuso. Purtroppo se vuoi vendere localmente il bacino di utenza è limitato. Metti un annuncio sul forum. Chiedi le referenze del potenziale compratore e usa un modo di spedizione tracciabile, dovresti essere a posto. Cita
koguja Inviato 2 Maggio, 2013 #11 Inviato 2 Maggio, 2013 su ebay alla fine con le spese di commissione già vendendola a 260 euro ti entrano poco più di 230 euro come ti hanno suggerito opta per una trattativa privata, mettendo un annuncio su questo forum e provando anche su ebay annunci ( che è gratuito ) Cita
chabal Inviato 2 Maggio, 2013 Autore #12 Inviato 2 Maggio, 2013 Grazie a tutti per i consigli. Ora provo a mettere un annuncio nell'area apposita. Dunque un buon prezzo da poter proporre per due sterline, fior di conio, 1974 e 1968, quale potrebbe essere? grazie Cita
koguja Inviato 2 Maggio, 2013 #13 Inviato 2 Maggio, 2013 ora come ora, sui 260 euro ciascuna sei allineato con il mercato dell'oro http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..