Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta Valutazione monete 2 Lire / 5 centesimi


Risposte migliori

Salve da poco mi sono iscritto in questo forum, guardando online il migliore trovato sui i siti italiani. Volevo sapere la valutazione di queste monete e lo stato di conservazione:

Le monete sono 2 lire del 1935 e 6 monete da 5 centesimi che variano dal 1867 a 1864 65
Link al commento
Condividi su altri siti


poi il 2 lire del 35 non mi risulta essere mai esistito casomai sarà un 36, ma nelle condizioni in cui è vale nulla…..nel complesso non sono dei bb, ma mooolto meno…fai anche degli mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per la tempestiva risposta ma non valgono nulla perchè mal ridotte? Ho letto la tabella di conservazione queste non dovrebbe essere delle BB

Oddio, va bene tutto, ma a quel povero 2 lire mancano dei pezzi... non vede col binocolo nemmeno l'MB. Pur essendo moneta relativamente rara, in quella conservazione (a mio modo di vedere siamo tra il D e il B) vale qualche Euro giusto a trovare il collezionista che vuole tappare un buco spendendo poco o nulla. Per le altre discorso similare con l'aggravante che sono pure comuni. Sono monete che su ebay trovi nei lotti di qualche decina di pezzi, le paghi, esagerando, dai 10 ai 30 cent a pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti anche dalla foto le 2 Lire sembrano 1935 ma è impossibile :blum:

Comunque si, il 2 lire è ridotto malissimo.

Le altre sono al limite dell'MB, piene di storia, ma non di valore economico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2 lire é del '36. Ha semplicemente il 6 martoriato.

Mancano pezzi interi di moneta (non solo di conio). Impossibile anche per me definirla anche solo MB.

Le due lire che hai linkato tu non sono italiane, ma sono del Vaticano: altra storia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 2 lire é del '36. Ha semplicemente il 6 martoriato.

Mancano pezzi interi di moneta (non solo di conio). Impossibile anche per me definirla anche solo MB.

Le due lire che hai linkato tu non sono italiane, ma sono del Vaticano: altra storia. :)

Intendeva dire che le uniche 2 lire 1935 che trova sono quelle del Vaticano.

Comunque sarà un difetto dato dallo stato della moneta, peccato perchè era un anno interessante il 36 :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.