Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I:10 centesimi 1893 Birmingham


Risposte migliori

Ciao a tutti,

condivido con voi un acquisto di aprile...in mano è davvero eccezionale.

A verona ritiro il 94 roma.....poi manca solo il 93 per finire la serie...sempre di roma

un saluto :)

marco

post-25458-0-92658000-1367588556_thumb.j

post-25458-0-28043700-1367588585_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molto bella come moneta Gallo , ottimo acquisto . Complessivamente uno spl / spl + ma , toglimi un dubbio , in prossimità del bordo sx , c'è per caso una frattura del tondello ? , non vorrei che la luce mi faccia vedere cose che non ci sono :D

Potresti , sempre che non ti sia di disturbo fotografarla senza luce ? ...al naturale per intenderci :)

Saluti

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@

motivo per cui avevo richiesto cortesemente a gallo di postare foto con la luce naturale . Credo con certezza che sia un mero effetto artificiale .

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


non so se è il mio monitor ma io vedo la foto con una forte predominanza di colore giallo...

Non è il tuo, se non conoscessi la moneta direi che è oro :rofl:

Molto molto bella comunque

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Marco se non fotografi bene il colore del rame non si capisce nulla...

Prova a desaturare il canale del giallo con un programma di fotoritocco...

La difficoltà del fotografare il rame è tutta nel riprodurre il veritiero colore del rosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ ti assicuro che il colore è quello...magari la mia pessima vena di fotografo la esalta,ma la tonalità è quella. Ad esempio non è assolutamente come questa da te postata(foto perfetta tra l'altro...come la moneta)

a verona me la porto dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

@ ti assicuro che il colore è quello...magari la mia pessima vena di fotografo la esalta,ma la tonalità è quella. Ad esempio non è assolutamente come questa da te postata(foto perfetta tra l'altro...come la moneta)

a verona me la porto dietro.

Marco se è gialla (come la vediamo noi da quest'altra parte) qualcosa non va bene... il rame deve essere rosso. Se ha un colore alterato vuol dire che l'hanno messa in ammollo da qualche parte o gli hanno fatto "qualcosa"... :unknw:

La mia di sicuro un bagnetto gliel'hanno fatto... ha un rosso un po... "strano"...

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

@ con sta foto ti è più chiaro com'è in realtà? e comunque se sei a verona te la guardi bene.

Proprio rossa (rosso sano) non mi sembra... Il colore io lo vedo molto diverso da un confronto con la foto che ho postato.

Purtroppo non sarò a Verona... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Che l'abbiano dorata ? ...non ne capisco il senso se non nel rovinarla definitivamente :(

Dorata assolutamente no... è Marco che si ostina a tarare il bianco con le bucce di banana :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

@ appunto...hai detto che la tua ha fatto il bagno ;)...

A mà... ma che sei daltonico perggio di me?

guarda che il rosso rosso è distante parecchi anni luce dal tuo 10 cent ;) decisamente meno peggio il mio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta e' bella, complimenti.. per me SPL/FDC, ha un bel lustro... ma anche segnettini vari di conio, per il colore del rame un po giallino, puo' essere che abbiano usato un rame un po contaminato da qualche altra sostanza... penso... non credo sia stata pulita

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Gallo83, complimenti per la splendida moneta :) sulla conservazione non saprei esseri d'aiuto,ma confrontandola con la mia(che è in condizioni molto peggiori :( ) questo colore dorato risulta strano anche a me!!

Saluti.

Leonardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.