Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un saluto a tutti !

Premetto che la moneta non è mia , pertanto le foto che posto sono le uniche che posso avere,

Non riesco a leggere compiutamente questa moneta e quindi non la saprei attribuire. Mi aiutate ?

grazie in anticipo

786434201303221511161.jpg'

Inviato

Inviato

cominciamo dalla zecca di alexandria?

Inviato

cominciamo dalla zecca di alexandria?

:whome: " In manus tuas "

Inviato

ma ho cercato in vano; una legenda che cominacia con AVT KAI LOayp, non c'è traccia, mi pare che a sx ci sia ANTONINOCCE???? La "L" è forse una "D"?

Inviato (modificato)

ma ho cercato in vano; una legenda che cominacia con AVT KAI LOayp, non c'è traccia, mi pare che a sx ci sia ANTONINOCCE???? La "L" è forse una "D"?

Ti ringrazio per il tempo dedicato ...... ma

è un dilemma! ... non riesco a venirne a capo... io leggo :

AVT KAI AOAVP HATO . . . VOCC :Greek_epsilon: !!???? :confused:

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

ma il ritratto sembra di Vero, ma la legenda non torna troppo lunga, quella di Severo, non mi pare anch'essa troppo corta; il finale CEBCE, è un indizio dell'egitto, anche se non l'ho trovata nel dattari e come legenda non esiste, a me intriga il AVR, che mi farebbe propendere per Marco aurelio se a sx ci fosse antoninoc ce.

Se sei daccordo posso postarla sul FAC e vediamo che ne viene fuori, ormai è una questione d'onore, l'unico sarebbe Luigi ( Tacrolimus ), grandissimo esperto, ma purtroppo è molto che non lo vedo nel sito.

Roberto

Modificato da AlfaOmega
  • Mi piace 1

Inviato

Ti ringrazio molto, ora chiedo al legittimo proprietario e poi ti informo

Supporter
Inviato

Ciao non penso Alessandria non vedo la data al retro.

Silvio

Inviato

Grazie ad Alfa Omega per il tempo dedicatomi a Cipa e a Mazzarella..... penso che siamo sulla "retta via"...

Inviato

Grazie ad Alfa Omega per il tempo dedicatomi a Cipa e a Mazzarella..... penso che siamo sulla "retta via"...

E' Lucio Vero : AVT KAI LO AYP-HL OYHPOC CE : LO = LOYKIOS OYHPOC= VEROS quindi Lucio Vero senza dubbio, come anche il ritratto conferma.

P.S. alcune lettere greche da me riportate non sono scritte del tutto correttamente (tipo la L che in realtà é una lambda) ma non so come scriverle con la mia tastiera .....

Inviato

E' Lucio Vero : AVT KAI LO AYP-HL OYHPOC CE : LO = LOYKIOS OYHPOC= VEROS quindi Lucio Vero senza dubbio, come anche il ritratto conferma.

P.S. alcune lettere greche da me riportate non sono scritte del tutto correttamente (tipo la L che in realtà é una lambda) ma non so come scriverle con la mia tastiera .....

grazie !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.